• Giovanissimi BFase2-G
  • 06/05/2023 15:30.00
  • PONTASSIEVE
  • 2 - 3 06/05/2023 15:30.00
  • CERTALDO
    Morandi
    Torrini
    Fontanelli
    Pratelli
    Pereira Moreira

Commento


RETI: Morandi, Torrini, Fontanelli, Pratelli, Pereira Moreira
PONTASSIEVE: Ciampi, Giusti, Fortuna, Romoli, Costanti, Braccini, Quadri, Hoxha, Pinzauti, Torrini. A disp.: Pesci, Cortini, Di Pasquale, Franchini, Morandi, Perone, Zappiello, Cosi. All.: Marco Materassi.
CERTALDO: Cecchi, El Moussoui, Lepri M., Fontanelli, Lepri C., Metani, Bianchi, Rosi, Pratelli, Pereira, Lazzeri. A disp.: Vitale, Corbucci, Lacedra, Lari, Piazza. All.: Graziano Saventi.
ARBITRO: Masi del Valdarno.
RETI: Torrini, Pereira, Morandi, Pratelli, Fontanelli.



Il Certaldo prova a riemergere dai bassifondi della classifica, espugnando il Comunale di Pontassieve al termine di una partita combattutissima e conclusasi con un 2-3 che premia i ragazzi di Saventi. Si comincia con un minuto di raccoglimento per un grave lutto che ha colpito il gruppo squadra del Pontassieve, poi comincia la battaglia che vale tantissimo per la classifica. Il Pontassieve parte forte, cercando di stanare la difesa del Certaldo con fitte trame palla a terra. Gli ospiti, dal canto loro, si chiudono bene e provano a ribaltare il fronte dell'azione con ripartenze repentine. L'inizio coraggioso, però, premia il Pontassieve che passa in vantaggio con un gran tiro in diagonale di Torrini. La gioia dei padroni di casa, però, dura pochi minuti perché alla prima occasione utile il Certaldo riporta i conti in parità con un contropiede perfetto finalizzato da Pereira. Allo scadere della prima frazione, Passerini riporta in vantaggio il Pontassieve, ma l'arbitro annulla per un fuorigioco che ai più è apparso quantomeno dubbio. La gioia dei padroni di casa è soltanto rimandata a inizio ripresa: pochi minuti sul cronometro, infatti, e il Pontassieve trova il 2-1, stavolta convalidato, con Morandi autore di una spettacolare conclusione al sette. Sembra la svolta della partita e invece nella parte finale il Certaldo ribalta clamorosamente il confronto. Poco dopo il nuovo vantaggio del Pontassieve, il Certaldo trova il 2-2 con Pratelli, bravo a sorprendere la difesa avversaria al termine dell'ennesima ripartenza pericolosa. Il Pontassieve vuole la vittoria e ci prova in tutti i modi, scoprendosi però eccessivamente. Quadri si divora un gol che grida ancora vendetta e nel finale arriva la beffa degli ospiti griffata Fontanelli che trova addirittura il 2-3 ospite con una conclusione imparabile per Ciampi e che consegna una vittoria insperata ai viola.