• Giovanissimi BFase2-G
  • 15/04/2023 16:15.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Baldan
  • 1 - 1 15/04/2023 16:15.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Laaroussi

Commento


RETI: Baldan, Laaroussi
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Tapinassi, Cipollini, Riboli, Simonetti, Strangis, Ramazio, Baldan, Kanistratenko, Arrighetti. A disp.: Romano, Bonamassa, Capitoni, Cintelli, Milioti, Nael, Rufi, Vrapi. All.: Raffaele Riboli.
BELMONTE: Lagattolla, Galli, Kulish, Marchesani, Conti, Bernini, Corsi, Pietrosanti, Laaroussi, Ferro, Franco. A disp.: Barbieri, Bouaabaddi, Chellini, Giurgiano, Marchini. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Merrone di Firenze.
RETI: 27' Baldan, 30' Laaroussi.



Passata la sosta per la Pasqua si torna in campo, ed è un sabato pomeriggio piovoso quello che vede la Virtus Rifredi ospitare il Belmonte. Inizia subito forte la squadra gialloblù che si rende pericolosa già al 3': calcio d'angolo dalla destra battuto da Arrighetti, sulla sfera arriva Strangis che calcia in porta ma Lagattolla para. Al 10' è di nuovo il Rifredi a cercare di passare in vantaggio: Simonetti recupera palla a centrocampo, serve subito Baldan il quale tira costringendo Lagattolla a salvare ancora il risultato con una parata in tuffo. Al 27' però il portiere del Belmonte non può fare nulla sulla conclusione, dopo un paio di rimpalli, di Baldan che vale l'1-0. Un minuto più tardi la squadra ospite ha l'occasione per pareggiare, ma una punizione dalla trequarti destra non viene sfruttata al meglio con la conclusione che esce a lato. Pareggio che comunque non tarda ad arrivare, visto che al 30' Laaroussi si invola sulla sinistra, salta due difensori e una volta entrato in area trafigge Ciappelli sul primo palo. Il secondo tempo inizia con le due compagini che si danno battaglia in tutte le zone del campo, che nonostante l'abbondante pioggia regge in maniera egregia. Ne scaturiscono trentacinque minuti dove i ragazzi non si risparmiano, ma che non vedono prevalere né l'una né l'altra fazione. Termina dunque con il risultato di 1-1 un match in cui le squadre si sono equivalse, dando tutto nonostante il pessimo clima e meritandosi per questo un elogio corale.
Calciatoripiù
: Baldan e Simonetti (Virtus Rifredi). Lagattolla e Laaroussi (Belmonte).