• Giovanissimi BFase2-G
  • 04/03/2023 15:00.00
  • FLORIA GRASSINA BELMONTE
  • 3 - 1 04/03/2023 15:00.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Materassi
    Ciaccia M.
    Materassi
    Franco

Commento


RETI: Materassi, Ciaccia M., Materassi, Franco
FLORIA: Servi, Polloni, Bautista, Di Bello, Fibbi, Santoro, Deaconescu, Esteves, Materassi, Turco, Ciaccia M.. A disp.: Ciaccia L., Galletti, Pasqual, Santini, Malavolti, Muzzi, Maestrelli. All.: Lorenzo Pompili.
BELMONTE: Lagattolla, Conti V., Kulish, Marchesani, Conti F., Bernini, Giurgiano, Pietrosanti, Franco, Ferro, Corsi. A disp.: Chellini, Marchini, Moretti. All.: Emiliano Becchi.
ARBITRO: Dalena di Firenze.
RETI: 14' Ciaccia M., 22' e 68' Materassi, 46' Franco.



Un sabato pomeriggio in cui sono protagonisti ancora una volta i Giovanissimi B di mister Pompili sul Grazzini di Malta. Ancora una partita in casa, ancora una vittoria con almeno tre reti segnate, anche se al fischio finale i numerosi spettatori non possono certamente definirla una gara spettacolare. Ritmi bassi fin dalle prima battute, poche giocate di qualità per cercare di scardinare le difese avversarie e alla fine sono gli episodi e qualche individualità a fare la differenza. Il primo squillo arriva da Turco, che impegna Lagattolla. Poi è sempre il pur bravo portiere ospite ad essere protagonista, ma purtroppo in negativo. Il portiere riceve palla e la rinvia addosso all'accorrente Ciaccia M., che ringrazia del regalo inaspettato e in una frazione di secondo spara la sfera sotto la traversa. Il vantaggio toglie un po' di scorie alla Floria, che continua a spingersi in avanti alla ricerca del raddoppio. Sfortunato pochi minuti più tardi lo stesso Ciaccia M., che prova la girata su una palla vagante in area, tiro che si stampa sulla traversa, poi sulla linea e l'azione sfuma. La seconda rete dei padroni di casa arriva dai piedi del solito Materassi, bravo spalle alla porta a girare di prima intenzione con il mancino la sfera sul palo lontano, beffando così il diretto marcatore e Lagattolla, che può solo veder sfilare la palla alla sua destra. La reazione, timida, del Belmonte è tutta in un calcio di punizione dalla trequarti di Bernini, spenta tra le mani di Servi. Sul finire di gara, ci prova ancora la Floria, con una botta dalla distanza di Deaconescu: Lagattolla si supera e chiude lo specchio. Nel silenzio generale con solo qualche brusio dalle tribune, il secondo tempo riparte come si era chiuso il primo. Soliti ritmi bassi, qualche sostituzione da parte di mister Pompili ma gara che non si accende. Nemmeno quando, poco dopo il decimo minuto, il Belmonte un po' a sorpresa riesce a dimezzare lo svantaggio. Palla vagante in area, Franco la controlla e la manda sotto l'incrocio alla sinistra di Servi, incolpevole nella circostanza. La partita però non si accende e anche i subentrati dalla panchina non svoltano in positivo la vivacità della gara. I minuti passano senza particolari sussulti fino a quando Materassi si inventa, con la complicità di Lagattolla, la rete che chiude il match. Punizione dalla mediana scodellata in mezzo all'area, l'attaccante spalle alla porta non deve neanche saltare ma far rimbalzare la palla sulla testa, il portiere rimane a metà strada e viene scavalcato, costretto così a raccogliere per la terza volta la sfera in fondo alla rete. La gara finisce così. Meritata la vittoria della Floria che ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo. Poco ha fatto il Belmonte per portar via punti dal Grazzini. In una gara senza episodi particolari, il direttore di gara gestisce la partita senza affanni.
Calciatoripiù: Materassi
ci mette la firma doppia, Ciaccia M. dà vivacità in attacco, Di Bello equilibrio in mezzo al campo (Floria); Franco si toglie lo sfizio del gol (Belmonte).