RETI: Di Bello
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Arrighetti, Baroncelli, Cipollini, Tapinassi, Nael, Rufi, Vrapi, Cintelli, Strangis, Ramazio. A disp.: Amamou, Baldan, Hamdi, Mette, Milioti, Pavel, Romoli. All.: Raffaele Riboli.
FLORIA: Servi, Polloni, Galletti, Di Bello, Fibbi, Santoro, Fabrizi, Esteves, Materassi, Turco, Ciaccia M. A disp.: Ciaccia L., Deaconescu, Pasqual, Ballini, Giannone, Muzzi, Malavolti, Santini. All.: Lorenzo Pompili.
ARBITRO: Amzil di Firenze.
RETE: Di Bello.
La Floria Grassina Belmonte si presenta sul campo della Virtus Rifredi e seppur di misura porta a casa l'intera posta in palio, approfittando del turno di riposo della Sestese per prendersi la vetta solitaria della classifica. Dopo alcuni minuti di equilibrio, all'8' gli ospiti segnano subito il gol che poi si rivelerà decisivo: lancio lungo dalle retrovie, Ciappelli esce dalla propria area per anticipare l'attaccante ma il pallone gli rimbalza sulla mano e l'arbitro assegna una punizione, graziando il portiere di casa ed estraendo nei suoi confronti solo il cartellino giallo. Il calcio piazzato aggira la barriera, Ciappelli respinge ma sulla ribattuta si avventa Di Bello che appoggia il pallone nella rete sguarnita: 0-1. Al 15' è ancora la Floria che si rende pericolosa, Materassi lanciato da un compagno entra in area e calcia in porta ma, con un ottimo intervento, Ciappelli respinge tenendo la partita aperta. Al 18' risponde la Virtus Rifredi con Nael che, scattando sul filo del fuorigioco, entra in area e calcia in porta impegnando Servi. Finisce senza altre grandi occasioni un primo tempo equilibrato, con le compagini che vanno a riposo col risultato di 0-1. Inizia la ripresa e dopo due minuti, a seguito di un retropassaggio preso con le mani da Servi, l'arbitro assegna un calcio di punizione a due in area ai padroni di casa; alla battuta si presenta Arrighetti che tocca per Cipollini, il quale calcia violentemente ma colpisce la traversa. Al 9' è ancora la Virtus Rifredi a rendersi pericolosa, con una punizione calciata da Cipollini che esce non di molto sopra la traversa. Qualche minuto dopo è invece Cintelli che ferma per l'ennesima volta il suo avversario, recupera palla, sale fino a centrocampo e con un lancio filtrante serve Milioti, il quale però viene chiuso dalla difesa ospite. Dall'altra parte torna ad attaccare la Floria, Deaconescu si presenta a tu per tu con Ciappelli che si supera nuovamente tenendo vive le speranze del Rifredi. Speranze che, però, si spengono quando Cipollini prima si vede respingere sulla linea un colpo di testa da un ottimo intervento di Servi, poi manca la porta di pochissimo al secondo tentativo. Al triplice fischio è dunque la Floria a festeggiare una vittoria fondamentale in chiave classifica, ma la Virtus Rifredi ha offerto comunque un'ottima prestazione dimostrando tutto il suo valore.
Calciatoripiù : Cintelli e Ciappelli (Virtus Rifredi). Servi e Di Bello (Floria Grassina Belmonte).