• Giovanissimi BFase2-G
  • 11/02/2023 17:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING ARNO
  • 2 - 2 11/02/2023 17:00.00
  • VIRTUS RIFREDI
    Mauriello
    Fossi I.
    Arrighetti
    Nael

Commento


RETI: Mauriello, Fossi I., Arrighetti, Nael
SPORTING ARNO: Baroni, Lombardi, Galli, Rocchini, Mauriello, Diop, Fossi, Rotondi, Crini, Talby, Vuksani. A disp.: Martini, Magaldi, Marchi, Pagnotta, Filandro. All.: Luigi Petriccione.
VIRTUS RIFREDI: Ciappelli, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Cintelli, Vrapi, Arrighetti, Kanistratenko, Cipollini, Strangis, Nael. A disp.: Romoli, Mette, Milioti, Ramazio, Rufi, Bonamassa, Baldan, Hamdi, Amamou. All.: Gabriele Megli.
ARBITRO: Romano di Firenze.
RETI: Fossi rig., Nael, Mauriello, Arrighetti rig.



Secondo 2-2 consecutivo per lo Sporting Arno, contro una Virtus Rifredi che torna a fare punti dopo la sconfitta dello scorso turno. La partita si rivela fin da subito avvincente e combattuta, e dopo una prima fase di equilibrio sono i padroni di casa a sbloccarla per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Fossi: 1-0. Gli ospiti reagiscono provando a creare i presupposti per il pareggio, lo Sporting dal canto suo non sta a guardare e ribatte colpo su colpo. Ne derivano ritmi alti e occasioni da entrambe le parti, sebbene il primo tempo si chiuda senza ulteriori gol e quindi con la squadra di Petriccione in vantaggio. Nella ripresa il Rifredi parte forte e trova subito il pareggio: lancio lungo di Cipollini, splendido aggancio di Nael che entra in area e batte il portiere. L'entusiasmo degli ospiti tuttavia dura poco, perché dopo appena cinque minuti lo Sporting Arno torna avanti per mano di Mauriello, il cui tiro apparentemente innocuo si trasforma in una colombella che sorprende Ciappelli e si insacca sotto la traversa. Colpo basso per la squadra di Megli, che non ci sta a perdere e alza il baricentro nella metà campo avversaria alla ricerca di un altro gol; l'obiettivo viene raggiunto a un quarto d'ora dal 70', quando l'arbitro concede anche ai gialloblù un calcio di rigore che Arrighetti realizza con freddezza: 2-2. Il finale è entusiasmante e offe un'occasione per parte: i padroni di casa si ritrovano in un superiorità numerica con l'attaccante lanciato a rete in campo aperto, ma Ciappelli è bravissimo a uscire dall'area e anticiparlo di testa. Gli ospiti invece, proprio allo scadere, impegnano con una punizione di Cipollini il portiere che poi è superlativo nel rialzarsi e murare in qualche modo la ribattuta di Baldan. In seguito a questa altalena di emozioni l'arbitro fischia tre volte, mandando le squadre negli spogliatoi con un punto a testa e la consapevolezza di aver fatto certamente divertire il pubblico presente.
Calciatoripiù
: Fossi e Mauriello (Sporting Arno). Nael e Arrighetti (Virtus Rifredi).