RETI: Torrini, Pinzauti, Morandi, Andres, Andres
PONTASSIEVE: Pesci, Giusti, Perone, Romoli, Costanti, Braccini, Torrini, Zappiello, Pinzauti, Quadri, Di Pasquale. A disp.: Ciampi, Cortini, Gashi, Morandi, Cosi, Franchini. All.: Marco Materassi.
RONDINELLA: Celaj, Di Gangi, Sali, Fornaciai, Gori, Torelli, Bianchi, Bracaloni, Andres, Calugi, Nannoni. A disp.: Pierini, Biagiotti, Galli, Pini, Hezami. All.: Luca Terrosi.
ARBITRO: Ferrini di Valdarno.
RETI: Torrini rig., Andres 2, Pinzauti rig., Morandi rig.
Dopo un girone invernale dominato insieme all'Affrico, il Pontassieve è atteso subito da un banco di prova importante contro la Rondinella. Dopo una prima fase di studio, la squadra di Materassi comincia a prendere campo e passa in vantaggio per mezzo di un calcio di rigore causato da un fallo di mano e trasformato da Torrini. Seguono almeno tre occasioni nitide per i padroni di casa che però Pinzauti, Quadri e Torrini non riescono a concretizzare. Scampato più volte il pericolo, allora, nel finale di primo tempo la Rondinella riesce a pareggiare con un tiro di Andres che viene deviato e inganna il portiere Pesci: 1-1. Galvanizzata dal gol segnato, nella ripresa la squadra di Terrosi parte forte e ribalta il risultato, portandosi sul 2-1 ancora per mano di Andres. Il rapido uno-due potrebbe rivelarsi micidiale per il Pontassieve, che invece è bravissimo a mantenere la calma ricominciando a giocare come sa. Il buon atteggiamento dei ragazzi di Materassi porta al 2-2 per mezzo di un altro calcio di rigore, stavolta trasformato da Pinzauti. Nel finale i padroni di casa, volenterosi di vincere la partita, operano un forcing finale che li porta a conquistare il terzo rigore di giornata. Cambia di nuovo il tiratore ma non il risultato, visto che Morandi infila Celaj e regala al Pontassieve una vittoria sofferta e tirata che vale i primi tre punti del nuovo campionato.