• Allievi BFase2-M
  • 20/05/2023 16.30.00
  • FIRENZE SUD
    Arnetoli
    Mugnaini
  • 3 - 3 20/05/2023 16.30.00
  • AVANE
    Gallo
    Muca
    Tamburini
    Muca

Commento


RETI: Arnetoli, Gallo, Mugnaini, Muca, Tamburini, Muca
FIRENZE SUD: Lazzaro, Di Carlo, Baroni, Marchi, Bonaccini, Bellani, Portaccio, Baldazzi, Gallo, Arnetoli, Mugnaini. A disp.: Mencarelli, Haklaj, Tinti, Gabriele, Modesti, Lavic, Vulpiani. All.: Merlini.
AVANE: Campigli, Tamburini, Agli, Vaccaro, Lo Chiano, Preti, Di Salvo, Veltri, Malvolti, Muca, Persico. A disp.: Macchi, Halili, A. Sessa, C. Sessa, Carbone, Ancillotti, Clerici, Filaseta. All.: Vaccaro.
ARBITRO: Kortz di Firenze.
RETI: 17' Mugnaini, 18' e 73' rig. Muca, 21' Gallo, 45' Tamburini, 80' Arnetoli.
NOTE: espulso Bellani.



I classici botti di fine anno: finisce con un risultato pirotecnico, segno di una gara in cui è impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato che alla fine si assetsa sul rocambolesco 3-3 finale. Firenze Sud e Avane non si superano, ma pareggiano la loro prova ascrivendola all'equilibrio, dinamica però che spesso sorvola la metà campo per essere vissuta, percorsa e risolta nei metri conclusivi laddove, l'azione demanda al talento individuale la scelta dell'ultimo tratto. In avvio, al 2', un'insidia rossoblu tiene a battesimo le ostilità, Gallo trova Campigli. Al 17' dall'essere minacciosa l'iniziativa del Firenze Sud trova il traguardo della concretezza: Mugnaini la rappresenta, palla sotto la traversa. Partita indirizzata ma naturalmente aperta. Al 18' Bellani stende Malvolti, ed è rigore. Muca dagli undici metri pone e trova le speranze della sua squadra. Ridimensionate dall'acuto di Gallo al 21', sugli sviluppi di in calcio piazzato la cui traiettoria iniziata da Bellani, corretta da Arnetoli è risolta dall'attaccante locale. Al 23' un episodio rilevante, ma non decisivo. Bellani viene espulso, il Firenze Sud può subire la doppia penalità, ma ne subisce una Lazzaro dal dischetto blocca Muca. Super anche su Malavolti al 25'. L'ordine del Firenze Sud tiene in sospeso la pressione dell'Avane. Nella ripresa, la squadra ospite ci riprova e dove non arriva la tattica ci pensano le mani di Lazzaro a respingere l'avventurarsi di Muca e Malvolti verso la porta rossoblu. Niente può, seppur ci prova, sulla punizione di Tamburini al 45'. A precedere una transizione della partita in cui il controllo ruba tempo e scena all'offesa. Al 73' una restituzione palla di Muca fraintende intenzioni, ma non destinazione, vantaggio Avane. Grida di gioia si mischiano a quelle di polemica locali. Da cui il Firenze Sud preleva ossigeno per un altro affondo: al 88' Mugnaini prende il palo. È ancora viva la voglia di non concedere le proprie sorti alla sconfitta, dopo un'azione confusa Arnetoli al 80' la chiarisce in rete.
Calciatoripiù
: per il Firenze Sud Baroni, Bonaccini, Baldazzi e Mugnaini ; per l'Avane Muca e Malvolti .