RETI: Malvolti
PONZANO: Leonardo, Arenare, Cionini, Torchia, Marrafino, Sinan, Ucci, Scardigli, Benassi, Inneci, Clemente. A disp.: Parri, Privitera, Coletta, Andreuzzi, Picchiotti, Bello, Lembo, Mancini, Cuccu. All.: Michele Moretta.
AVANE: Stabile, Macchi, Lo Chuiano, Veltri, Agili, Filatesa, Preti, persico, Di Salvo, Muca Lionel, Malvolti. A disp.: Campigli, Anouar, Tamburini G., Tamburini M., Sterza, Ancillotti, Carbone. All.: Massimiliano Berti.
RETE: 79' Malvolti.
L'Avane si aggiudica il derby empolese in casa del Ponzano. La formazione di mister Berti agguanta i tre punti nel finale, al termine di una gara equilibrata. Il primo tempo è combattuto e dopo i primi minuti di studio sembra essere l'Avane a prendere le redini della gara. I gialloneri si rendono pericolosi in avanti in più di un'occasione senza concretizzare e nel finale di primo tempo rischiano di andare sotto; fra le fila locali infatti Clemente va a centimetri dall'1-0. Nella ripresa gli ospiti giocano una gran gara, sia in fase difensiva arginando il bomber avversario Benassi grazie a una marcatura a uomo di Agili, sia in fase offensiva, colpendo due legni, entrambi con Muca. Il gol che sblocca e decide la gara arriva all'ultimo minuto di gioco con Malvolti che conclude nel migliore dei modi un contropiede magistrale. Finisce così 0-1 una gara intensa e ben giocata da entrambe, in cui forse l'Avane ha avuto maggiori accortezze tecnico-tattiche che hanno portato alla vittoria.
Calciatoripiù: Sinan (Ponzano).