• Allievi BFase2-L
  • 15/04/2023 17:40.00
  • GINESTRA FIORENTINA
    Sommi
  • 1 - 2 15/04/2023 17:40.00
  • CERTALDO
    Marchesini
    Coppola

Commento


RETI: Sommi, Marchesini, Coppola
GINESTRA: Poggianti, Cinotti, Cipollini, Arrighi, Rossi, Mugnaini, Sommi, Migliorini, Panzani, Paoli, Di Biasio. A disp.: Bonuccelli, Bandinelli, Bonini, Zani, Betti, Sarti, Corazzesi, Catorcioni, Caccamo. All.: Alderighi.
CERTALDO: Arfaioli, Ceccarelli, Prisco, Caso, Nesi, Marchesini, Graziano, Lori, Ulivelli, Mikaj, Coppola. A disp.: Jlidi, Prestianni, Camara, Spacone, Vittorioso. All.: Valenti.
RETI: Sommi, Marchesini, Coppola



Prima frazione in cui il Certaldo gioca prevalentemente nella metà campo avversaria, limitando la Ginestra, che si rende pericolosa solo su alcune situazioni di calci piazzati. Al 30' Marchesini dalla lunga distanza porta in vantaggio meritatamente il Certaldo, che poi sul finire potrebbe addirittura raddoppiare con Nesi, che viene bloccato in modo dubbio dall' estremo difensore. La seconda frazione vede maggiore iniziativa dei locali, anche se i maggiori pericoli arrivano sempre da calci piazzati. Intorno al 15' l'occasione per la Ginestra si presenta dal dischetto, ma Di Biasio spara alto sopra la traversa. Nei minuti successivi Arfaioli è artefice di una serie consecutiva di interventi e salva risultato, ma deve arrendersi all'ennesima palla inattiva che sottomisura viene spinta in rete da Sommi. Dal pareggio, i locali prendono ancor più fiducia ma il Certaldo si chiude bene e quando può riesce anche ad impensierire il portiere. Al 35' Coppola risolve la contesa su calcio di punizione, con la palla che prende una traiettoria velenosa, che il portiere riesce solo a sfiorare.