RETI: Ciulli, Bacherini, Jafrancesco, Lauciani
FLORIAGAFIR: Pini, Pollastri, Mecheri, Folesani, Guercini, Jafrancesco, Frosali, Bertaccini, Bacherini, De Rocco, Ciulli. A disp.: Di Russo, Bufalini, Del Prete, Andreini, Valoriani. All.: Russano.
SAN LORENZO: Coppini, Lauciani, Rizzo, Fani, Arba, Donnini, Forastieri, Impedovo, Pieri, Bellocci, Xhebexhiu. A disp.: Parigi, Izzo. All.: Bistacchi.
ARBITRO: Andrea Vignaroli di Firenze.
RETI: Bacherini, Ciulli, Jafrancesco, Lauciani.
Vittoria di prestigio da parte della Floriagafir che supera la capolista e si rimette in corsa quando siamo a metà stagione. Per i ragazzi di mister Russano si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle con Certaldo e Ginestra, tutti successi arrivati in casa. Una prima parte di stagione comunque condita da una sola sconfitta proprio nella partita di andata contro il San Lorenzo. Per i gialloverdi invece si tratta del secondo passo falso stagionale che comunque non toglie il primato in classifica, seppur sia la seconda sconfitta consecutiva dopo quella sul campo del Ginestra dopo una cavalcata di sette vittorie nelle prime sette partite. La partita vede una Floriagafir partire subito forte con Ciulli che salta due uomini a centrocampo, apre per Bacherini con un filtrante preciso, tocco di esterno pregevole ad anticipare l'uscita del portiere e palla che finisce in rete per l'1-0 immediato. Ancora padroni di casa in avanti, Bacherini sugli sviluppi di un calcio di punizione trova la deviazione vincente di testa ma l'arbitro annulla tutto per posizione di fuorigioco. I padroni di casa creano ma sprecano ancora con Ciulli e De Rocco, ma poi al 20' ecco il raddoppio: Bacherini recupera la sfera sulla destra, assist al bacio per Ciulli che così controlla e in diagonale batte il portiere per il 2-0. Il doppio vantaggio non abbassa la pressione dei padroni di casa che continuano ad attaccare con Bacherini e Ciulli, quest'ultimo protagonista di un'azione travolgente chiusa poi sul più bello dall'ottimo intervento difensivo. Il San Lorenzo sembra riprendersi proprio su questo salvataggio perché sul capovolgimento di fronte i gialloverdi riescono ad accorciare le distanze. Calcio d'angolo dalla destra, palla che sbuca sul secondo palo dove Lauciani si coordina e al volo trova una traiettoria fantastica per il 2-1. Gli ospiti allora provano a cavalcare l'onda di entusiasmo e spinge per il pareggio ma devono fare i conti con Pini che chiude un diagonale insidioso. Nella ripresa la Floriagafir riprende come nel primo tempo, De Rocco colpisce la traversa con un colpo di testa e poco dopo ancora Ciulli a botta sicura trovando però Coppini che chiude la porta. È un secondo tempo che comunque si gioca sul filo del rasoio con occasioni da ambo le parti, il San Lorenzo ci prova con una conclusione da fuori area e alcune punizioni insidiose su cui però Pini dimostra sicurezza. A dieci dalla fine arriva poi il sigillo finale dei padroni di casa, Ciulli ancora in stato di grazia, salta un paio di avversari, apertura per De Rocco che al limite dell'area fa fuori un avversario con una finta, entra in area e viene steso. Dal dischetto si presenta Jafrancesco che spiazza il portiere e sigla il 3-1 che chiude la partita.
Calciatoripiù: Bacherini e Frosali (Floriagafir); Pieri e Lauciani (San Lorenzo).