• Allievi BFase2-L
  • 18/02/2023 18.00.00
  • S. VIGNINI VICCHIO
  • 4 - 1 18/02/2023 18.00.00
  • SANCAT
    Borselli
    Borselli
    Borselli
    Cappellini
    Martelli

Commento


RETI: Borselli, Borselli, Borselli, Cappellini, Martelli
SANDRO VIGNINI: Conforti, Cappellini, Rossi L., Gamberi, Rossi D., Gori, Naldi, Tronconi, Paoli, Grati, Borselli. A disp.: Pieri, Bargilli, Lapucci, Bocconi. All.: Grati.
SANCAT: Bazzani, Silla, Masieri, Bacci, Bargiacchi, Bufalini, Ercoles, Falco, Poggiali, Maculan, Mariani. A disp.: Chelazzi, De Luca, Catelani, Martelli, Saavedra, Sieni, Lattanzio, Moncini. All.: Antonelli.
ARBITRO: Gabriele Storri di Arezzo.
RETI: Borselli 3, Cappellini, Martelli.



Torna a vincere la Sandro Vignini che supera per 4-1 la Sancat e sale così al quarto posto della graduatoria dopo sei giornate. Per i ragazzi di mister Grati si tratta della terza vittoria stagionale dopo quelle con San Giusto e Ginestra. Per la Sancat invece si tratta dell'esordio in panchina del nuovo mister Antonelli, subentrato in settimana e fin da subito al lavoro per far rialzare la testa ad un gruppo di ragazzi a cui va ridata fiducia ed entusiasmo. La partita è molto bella fin dai primi minuti, con il Vicchio che conduce il gioco e la partita al cospetto di una Sancat che si dimostra ordinata e compatta difensivamente. A sbloccare la sfida ci pensa un super Borselli che nel giro di cinque minuti sigla una doppietta micidiale. La rete dell'1-0 arriva al termine di un azione corale, scambio in velocità tra Grati e Paoli, palla in profondità per Borselli che entra in area, botta sul primo palo e palla in rete. Poco dopo arriva il raddoppio, tiro di Cappellini respinto dal portiere, sul tap-in il più lesto è ancora Borselli che anticipa tutti e insacca il 2-0. La Sancat è però viva, sfrutta un indecisione difensiva locale e ne approfitta siglando il 2-1 con Martelli. Nella ripresa ottimo l'approccio degli ospiti che provano a recuperare lo svantaggio, ci sarebbe anche l'occasione di pareggiare i conti ma poi un errore, un'incomprensione tra portiere e difensore spalanca le porte a Cappellini che ne approfitta sugli sviluppi di un calcio d'angolo e risultato sul 3-1. Il tris locale di fatto taglia le gambe e gli animi degli ospiti che escono dalla partita senza più offrire una reazione e così arriva anche la quarta rete con Borselli. Termina dunque così una partita mai in dubbio e a favore di un Vicchio superiore tecnicamente nella zolla di centrocampo. Per la Sancat e il nuovo mister Antonelli ci sarà molto da lavorare, e proprio il nuovo allenatore ci tiene a ringraziare per la fiducia la società sperando di fare un buon lavoro con ragazzi che hanno mostrato subito voglia di riprendersi dopo una situazione non facile.

Calciatoripiù: Gori, Naldi
e Grati (Sandro Vignini); Bargiacchi (Sancat).