• Allievi BFase2-L
  • 28/01/2023 17.15.00
  • SANCAT
    Catelani
  • 1 - 1 28/01/2023 17.15.00
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA
    Bacherini

Commento


RETI: Catelani, Bacherini
SANCAT: Moncini, Silla, Sieni, Duran, Bufalini, Falco, Bargiacchi, Bacci, Rogai, Poggiali, Catelani. A disp.: Bazzani, Ercoles, Martelli, Fani, Masieri, Chelazzi. All.: Bartoli.
FLORIAGAFIR: Pini, Pollastri, Bertini, Mecheri, Guercini, Valoriani, Del Prete, Bertaccini, Jafrancesco, Bambi, Ciulli. A disp.: Donnini, Frosali, De Rocco, Barbini, Bacherini. All.: Russano.
ARBITRO: Cosimo Rindi di Firenze.
RETI: Catelani, Bacherini.



Finisce in parità la sfida tra Sancat e Floriagafir valida per la terza giornata di campionato. Per i padroni di casa arriva il primo punto dopo la sconfitta all'esordio contro il San Lorenzo e aver già usufruito del turno di riposo. Per la Floriagafir invece secondo risultato utile, seppur con rammarico, dopo la vittoria interna sul Certaldo. La partita la fa la squadra ospite che prova a prendere il possesso del gioco e del campo costringendo la Sancat a chiudersi nella propria metà campo. Le occasioni più pericolose comunque le confeziona la squadra locale con Bacci che calcia una punizione molto insidiosa che trova una deviazione che stampa la sfera sulla traversa. La Floriagafir allora risponde con diverse palle gol con Ciulli e poi con un'azione corale non concretizzata da Del Prete che impatta di testa ma mette fuori di poco. Nella ripresa la musica non cambia, con gli ospiti in pieno controllo del possesso ma poi poco incisivi sotto porta. Ciulli, Bertaccini stoppati all'ultimo prima di poter concludere a rete. La Sancat resta dentro la partita e così colpisce sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla giocata rasoterra dove Catelani si fa trovare pronto, conclusione di prima intenzione e vantaggio locale per l'1-0. La Floriagafir reagisce però da grande squadra e dopo dieci minuti si guadagna un calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Ciulli che però si fa ipnotizzare il tiro, confermando il trend negativo dalla lunetta per la squadra. Il forcing però viene premiato con una punizione dalla trequarti conquistata da Ciulli, Valoriani mette al centro un cross perfetto per Bacherini che spizza quanto basta di testa e sigla l'1-1. Gli ultimi minuti sono un assalto degli ospiti per tentare il sorpasso contro una Sancat che chiude anche in dieci uomini per l'espulsione di Bacci per proteste. Ma né Ciulli né Bufalini riescono a trovare la via del gol e così al triplice fischio è parità.

Calciatoripiù: Bertini
(Floriagafir).