• Allievi BFase2-I
  • 13/05/2023 16.00.00
  • CASELLINA
    Autorete
  • 1 - 1 13/05/2023 16.00.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Mannelli

Commento


RETI: Autorete, Mannelli
CASELLINA: Abate, Bartolini, Verdi, Falco, Martino, Zagli, De Marco, Giovagnola, Sarti, Socci, Rahali. A disp.: Geli, Hila, Traore, Secci, Murati. All.: Alessio Pozzato.
BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Scopelliti, Saccutelli, Managò, Biagiarelli, Nuti, Borini, Mannelli, Fornari, Martuscelli. A disp.: Chiacchieroni, D'Ambrosio, Murrone. All.: Francesco Gallori.
ARBITRO: Montaruli di Firenze.
RETI: Mannelli, autorete pro Casellina.



Finisce in parità la gara tra il Casellina e la capolista Belmonte nel nuovo impianto sportivo dedicato agli undici angeli del Melarancio. La partita inizia con il Belmonte in attacco: il Casellina non riesce a uscire dalla propria metà campo in modo pulito e propositivo, ne approfittano così gli ospiti che si portano subito in vantaggio con una bella conclusione di Mannelli che s'insacca sotto il sette. La squadra di casa sembra spaesata e intimorita e i ragazzi del Belmonte avrebbero potuto capitalizzare meglio il gioco prodotto nella prima frazione di gioco. Nel corso del secondo tempo la partita cambia faccia. I padroni di casa partono determinati per cercare di recuperare il risultato: si annotano tante iniziative di un ottimo Sarti, supportato dall'ingresso in campo di Murati, autore di una buona frazione di gara. È proprio su una bella e inedita discesa sulla fascia destra di Sarti che arriva il pareggio: il numero 9 mette in mezzo un pericoloso pallone, Biagiarelli con una deviazione sfortunata anticipa il proprio portiere sul primo palo riportando così con un'autorete la gara in parità. Il Casellina non sembra soddisfatto del pari e continua a proporre trame d'attacco piacevoli da vedere ma non efficaci, anche per un pizzico di sfortuna quando le conclusioni di Geli e di Murati si infrangono sulla traversa. Il risultato finale di 1-1 tuttavia è l'esito giusto di una gara a due facce: la prima frazione giocata meglio dagli ospiti, la seconda dalla squadra di casa.