• Allievi BFase2-I
  • 06/05/2023 16:00.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Pronjaj
    Fontanelli
  • 2 - 3 06/05/2023 16:00.00
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Nuti
    Nuti
    Biagiarelli

Commento


RETI: Pronjaj, Fontanelli, Nuti, Nuti, Biagiarelli
CASTELFIORENTINO: Gurrieri, Hamedani, Franchini, Gorelli, Pronjaj, Barnini, Ticciati, Pagliuca, Fenderico, Fontanelli, Bartalucci. A disp.: Giusti, Bregu, Pjetri, Colella, Dushaj. All.: Massimo Razzanelli.
GIOV.GRASSINA BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Biagiarelli, Saccutelli, Managò, Guidi, Martuscelli, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Chiacchieroni, Scopelliti, Decani, Mannelli, Nuti. All.: Francesco Gallori.
ARBITRO: Niccolai di Pontedera.
RETI: 34' Fontanelli, 53' Pronjaj, 57' Biagiarelli, 75', 80' Nuti.



Non basta un Castelfiorentino tutto cuore. La capolista Grassina Belmonte non cede il passo neanche nell'ostica trasferta contro i gialloblù, neanche dopo essere andata sotto di due reti a dimostrazione delle qualità tecniche e caratteriali del collettivo allenato da mister Francesco Gallori. Nonostante la sconfitta, il Castelfiorentino esce tra gli applausi per aver tenuto sotto scacco la capolista per un tempo e mezzo. Pronti via e al 1' il primo squillo è proprio del Castelfiorentino, pericoloso con un tentativo da fuori di Fontanelli che Piccini lascia sfilare sul fondo. La risposta del Grassina Belmonte è affidata a Martuscelli, che al 24' ci prova da fuori area senza riuscire ad inquadrare lo specchio. Al 34' però il Castelfiorentino costruisce l'azione che gli consente di passare in vantaggio: su un pallone in profondità, Fenderico scatta coi tempi giusti e, arrivato sul fondo, pennella un cross calibrato su cui arriva Fontanelli che da pochi passi insacca per il l'1-0 su cui si chiude la prima frazione. Nella ripresa il Castelfiorentino riparte subito forte e alla prima occasione utile trova il clamoroso 2-0. È il 53' quando Pronjaj risolve un batti e ribatti in area ospite con una staffilata sotto la traversa su cui Piccini non riesce a intervenire. Sembra il colpo di grazia per il Grassina Belmonte, che invece trova le energie per reagire proprio nel momento peggiore. La svolta per i ragazzi di Gallori arriva al 57' quando Biagiarelli, direttamente dalla bandierina, disegna una traiettoria velenosa che - pur tra qualche dubbio - Gurrieri respinge oltre la linea. L'arbitro convalida e l'episodio scatena un parapiglia che porta alle espulsioni di Fenderico per il Castelfiorentino e Landolina per il Grassina Belmonte. La partita però è riaperta e a questo punto il Grassina Belmonte punta alla rimonta. Il Castelfiorentino prova ad alleggerire la pressione ospite con una conclusione di Pagliuca, mentre il Casellina risponde con un tiro di Mannelli che sfila sul fondo. I padroni di casa sembrano però accusare un po' di stanchezza e al 75' il Grassina Belmonte agguanta il 2-2 con un movimento da rapace di Nuti, che su un traversone anticipa tutti prima di girare il pallone alle spalle di Gurrieri. Cinque minuti dopo gli ospiti completano il sorpasso. Il protagonista è sempre Nuti, che all'80' si incunea fra Barnini e Gurrieri infilando in rete il pallone del definitivo 2-3.