• Allievi BFase2-I
  • 30/04/2023 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCARPERIA
    Sabatini
    Falli
    Sabatini
  • 4 - 1 30/04/2023 10:30.00
  • FLORENCE S.C.
    Salamone
    Tuveri A.

Commento


RETI: Sabatini, Falli, Salamone, Sabatini, Tuveri A.
SCARPERIA: D'Alessandro, Baldini, Frangini, Rossini, Becchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Salomone, Falli. A disp.: Neri, Pozzi, Incagli, Brandi, Giachetti, Brutti. All.: Vannini.
FLORENCE: Batini, Ragazzini, Bianconi, Crini, Nocentini, Lorenzi, Ardito, N. Tuveri, Bouhafa, Galletti, A. Tuveri. A disp.: Ciomorro, Santoni, Vacconi, Rosato, Zanchetta. All.: Masi.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Sabatini 2, Falli, Salomone, A. Tuveri.
NOTE: espulso Nocentini.



Lo Scarperia chiude fra gli applausi questa gara, La Florence prova a rovinare il congedo locale, ma strada facendo la strada si fa ardua, deve fare a meno di un appoggio a causa dell'espulsione di Nocentini ne ridimensiona la scalata, finendo per scivolare nei rimpianti. L'approccio convinto dello Scarperia è il giusto volano verso la vittoria locale, esso si rafforza col trascorrere dei minuti, sostenuto dai guizzi individuali e dalla pressione corale. Da questa sintesi tra colletivo e singolo, emergono le firme di Sabatini, doppietta, Falli, e Salomone. Per loro ogni spazio diventa sinonimo di possibilità e soluzione offensiva, poi compiuta. La reazione della Florence si manifesta e si spegne nel pareggio iniziale, realizzato da A. Tuveri il prosieguo d'incontro è scandito da temperamento, anche troppo vista l'espulsione di Nocentini, elemento che viene isolato però della qualità della squadra, linfa di qualsiasi ambizione, e alla fine si esaurisce, senza dar frutto.