• Allievi BFase2-I
  • 04/03/2023 18:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RESCO REGGELLO
    Valli
    De Ciutiis
  • 2 - 0 04/03/2023 18:15.00
  • SCARPERIA

Commento


RETI: Valli, De Ciutiis
REGGELLO: Fratini, Neri E., Brogi, Persiani, Boppi, Negri, Pietosi, Valli, De Ciutis (83' Demo), Dalterio (50' Tozzi), Giordani (80' Martinez). A disp.: Giusti. All.: Jari Fagioli.
SCARPERIA: Pezzoli, Baldini (64' Landi), Becchi, Frangini, Rossini (79' Neri L.), Pergamena, Stefanelli, Giachetti (46' Incagli), Graziani (46' Brutti), ElHajim (72' Sabatini), Falli (57' Salamone). A disp.: Brandi, Pozzi. All.: Andrea Vannini.
ARBITRO: Merli di Valdarno.
RETI: 24' Valli, 55' De Ciutis.



È una vittoria entusiasmante quella ottenuta dal Reggello contro i secondi in classifica dello Scarperia, nuovamente tra le mura amiche, un successo che va quindi a consolidare il trend positivo in casa. Una carica di fiducia per i ragazzi di Fagioli, in uscita da un momento complicato in cui i risultati non riuscivano ad arrivare nonostante il massiccio impegno. La gara del Sussidiario presenta due formazioni tecnicamente valide anche se con obiettivi di classifica differenti. La partenza dei padroni di casa è lenta e ragionata, volta ad aspettare l'avversario per poi riflettere sui movimenti da effettuare. Nella prima decina di minuti assistiamo a una sorta di studio di entrambe le compagini, con poche azioni e limitata aggressività. Da registrare al 9' un'occasione del Reggello scaturita da una leggerezza di troppo della difesa avversaria, Giordani raccoglie poi il pallone saltando quasi il portiere ma senza riuscire a inquadrare la porta. La svolta al match viene data al 24', quando i bianco-celesti passano in vantaggio su una punizione da 25 metri: splendida pennellata di Pietosi di destro precisa al millimetro sulla testa di Valli, il quale stacca perfettamente bucando la porta di Pezzoli. Letteralmente subito dopo il gol subito lo Scarperia si fionda all'attacco guadagnando una punizione interessante poi battuta da Pergamena, è pertanto tempestiva ed efficace la risposta di Fratini ad un tiro potente e centrale. Per il resto del tempo non ci sono momenti concreti da annotare sul taccuino, i primi 45 minuti si concludono col Reggello in vantaggio per 1-0. La seconda frazione di gioco vede uno Scarperia rientrare in campo agguerrito, volenteroso di raddrizzare il risultato. Mister Vannini opta per un innalzamento del baricentro, lasciando a sua volta qualche spazio libero in difesa. La prima azione degna di nota del secondo tempo è però ancora del Reggello, al 50 ‘ Negri tenta il tiro dalla distanza, Pezzoli non trattiene e la palla in seguito a una mischia finisce sui piedi di Persiani che prova poi a calciare; questa volta Pezzoli blocca senza problemi. Pochi minuti dopo, in contemporanea a uno scontro fortuito tra due giocatori avversari, De Ciutis sfodera un elegante destro da fuori area, trovando l'angolino alto della porta: è il gol del 2-0. Gli ultimi 20 minuti dell'incontro sono caratterizzati da rassegnazione ospite e nervosismo sempre crescente nel modo di giocare dei ragazzi. La partita si conclude 2-0, senza troppi altri momenti degni di nota. Sorride il Reggello, deve riflettere su questa sconfitta lo Scarperia, per tornare a lottare in chiave primo posto.
Calciatoripiu
: per il Reggello: Negri, Persiani, Valli, Pietosi, De Ciutis . Per lo Scarperia: Salamone, Pergamena, Giachetti.