• Allievi BFase2-I
  • 26/02/2023 09:20.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Murrone
    Murrone
  • 3 - 0 26/02/2023 09:20.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Landolina

Commento


RETI: Murrone, Murrone, Landolina
GIOV. GRASSINA BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Martuscelli, Biagiarelli, Guidi, Mannelli, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Saccutelli, Nuti, Bonosi, Provvedi. All.: Gallori.
CASTELFIORENTINO UTD: Giusti, Martini, Bregu, Cambi, Pronjaj, Barnini, Falorni, Gorelli, Coman, Fontanelli, Hamedani. A disp.: Bartalucci, Colella, Dushaj. All.: Razzanelli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 14' Neri, 16' Murrone, 64' Landolina.



Vittoria convincente per il Belmonte, che sotto una pioggia battente supera con un netto 3-0 il Castelfiorentino prendendosi momentaneamente la vetta della classifica. I padroni di casa partono forte, confezionando la prima occasione con Murrone che in mezza rovesciata si coordina alla perfezione chiamando Giusti alla deviazione sopra la traversa. I ragazzi di Gallori insistono e al 14' passano in vantaggio con un cross dalla destra di Martuscelli e Neri che finalizza il tutto con un perfetto colpo di testa. Il Belmonte è padrone del campo e al 16' raddoppia: Fornari serve una bellissima palla in profondità per Murrone che di destro insacca mettendo fuori causa Giusti. Il Castelfiorentino non ci sta e prova più volte a manovrare ma la difesa del Belmonte è attenta e chiude ogni spazio alle offensive gialloblù. Nel secondo tempo i piani di rimonta del Castelfiorentino si infrangono sull'espulsione di Fontanelli, che dopo nemmeno un quarto d'ora di gioco lascia i suoi in dieci uomini. Le squadre si allungano ma è il Castelfiorentino, nonostante l'inferiorità numerica, a creare le azioni più pericolose tra cui, al 60' quella clamorosa di Coman, che viene anticipato in maniera provvidenziale da Vanchetti. Pochi minuti dopo il Castelfiorentino segna ma l'arbitro fischia e annulla per fuorigioco. Il Belmonte soffre ma prova a sfruttare gli spazi in ripartenza per chiudere i conti. Landolina fa le prove generali al 63', poi al 64' trova la rete del definitivo 3-0 con un destro da fuori che Giusti non riesce a neutralizzare. Nel finale Martuscelli con bel tiro da fuori area colpisce la traversa, andando vicino al 4-0 poco prima che l'arbitro decreti la fine delle ostilità.