• Allievi BFase2-I
  • 12/02/2023 09:15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. GRASSINA BELMONTE
    Fornari
  • 2 - 1 12/02/2023 09:15.00
  • RESCO REGGELLO
    Landolina
    Negri

Commento


RETI: Landolina, Fornari, Negri
BELMONTE: Piccini, Vanchetti, Martuscelli, Saccutelli, Managò, Guidi, Mannelli, Fintoni, Landolina, Fornari, Borini. A disp.: Provvedi, D'Ambrosio, Biagiarelli, Scopelliti, Murrone. All.: Francesco Gallori.
RESCO REGGELLO: Fratini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Pietosi, De Ciutiis, Negri, Giordani, Valli, Tozzi. A disp.: Ghinassi, Neri, Shtjefni, Giusti, Dalterio. All.: Jari Fagioli.
ARBITRO: Torregrossa di Firenze.
RETI: Negri rig., Fratini, Fornari.



Di misura il Belmonte si impone sul Resco Reggello, superando il Castelfiorentino al secondo posto in classifica. La partita appare fin da subito molto equilibrata, il che di certo non favorisce le occasioni da gol che scarseggiano da entrambe le parti. Bisogna aspettare la fine del primo tempo affinché la situazione si sblocchi, con gli ospiti che si procurano un calcio di rigore e Negri che lo trasforma per lo 0-1. Il Belmonte però non ci sta e per pareggiare non deve neanche attendere la ripresa. Passa infatti appena un minuto e sugli sviluppi di una bella azione sulla destra Vanchetti dialoga con Mannelli, questi serve Landolina che batte Fratini e fa 1-1. Nel secondo tempo i padroni di casa si fanno preferire sul piano dell'atteggiamento, attaccando con costanza ma finendo spesso e volentieri per fallire l'ultimo passaggio. Ciò tuttavia non accade al 36', quando Landolina si muove in profondità e recapita un pallone col contagiri a Fornari, il quale insacca sotto la traversa e porta in vantaggio il Belmonte. Nei minuti finali il Reggello le prova tutte per recuperare, ma i padroni di casa non gli concedono la minima opportunità e così al triplice fischio festeggiano una vittoria in rimonta che potrebbe svoltare il loro campionato.