• Allievi BFase2-I
  • 04/02/2023 16:15.00
  • FLORENCE S.C.
  • 2 - 2 04/02/2023 16:15.00
  • GREVIGIANA
    Corrias
    Corrias
    Calzolai
    Rustioni

Commento


RETI: Corrias, Corrias, Calzolai, Rustioni
FLORENCE: Bacherini, Crini, Bianconi, Boncinelli, Tuveri N., Nencioni, Tuveri A., Lorenzi, Corrias, Nocentini, Galletti. A disp.: Chamorro, Santoni, Ragazzini, Bacconi, Rotondo, Rosato, Bouhafa. All.: Masi.
GREVIGIANA: Canocchi, Calzolai, Giannetti, Rossini G., Zitouni, Sorbi, Bencistà, Bourrousse, Corsinovi, Rossini M., Viviani. A disp.: Rustioni, Bartalesi, Mancini. All.: Piccioli.
ARBITRO: Francesco Avogaro di Firenze.
RETI: Corrias 2, Calzolai, Rustioni.



Termina in parità la sfida tra Florence e Grevigiana valida per la quarta giornata di questa seconda fase di stagione. Per la Florence secondo pareggio in questo inizio di stagione dopo quello all'esordio sul campo del Legnaia. Fin qui ancora manca l'appuntamento con i tre punti visto che sono arrivate anche due sconfitte con Castelfiorentino e Belmonte. Per la Grevigiana invece terzo pareggio stagionale e tutti arrivati col medesimo punteggio di due a due. Tre invece le reti subite nella sconfitta contro lo Scarperia di una settimana fa per un inizio di stagione in cui sono arrivati tre pareggi ed una sconfitta e ancora zero vittorie. Partita subito sbloccata dalla Florence che dopo nove minuti si porta sull'uno a zero con la rete di Corrias che ribadisce in rete un tiro di Tuveri sbattuto sulla traversa, palla che balla sulla riga e il centravanti di rapina insacca il vantaggio. Partita comunque molto equilibrata, la Florence predilige il controllo del pallone ma la Grevigiana dà la sensazione di poter colpire da un momento all'altro ed infatti al 23' ecco il pareggio con Calzolai che riceve un cross dalla destra e di prima intenzione gira in rete. La parità dura però solo quattro minuti perché la Florence torna immediatamente avanti con il solito Corrias, scatenato, che appostato in area di rigore viene servito da Galletti, stop a centro area e tiro sotto l'incrocio imprendibile per il portiere ospite. La rete chiude di fatto il primo tempo. Nella ripresa la Grevigiana attua qualche cambio all'assetto iniziale, gli ospiti provano ad alzare il baricentro anche se i ritmi restano pressoché bassi e le occasioni latitano sia da una parte che dall'altra. La Florence non riesce a dare la zampata decisiva alla partita, la Grevigiana resta così aggrappata al match e al 28' trova il pareggio con il subentrato Rustioni che insacca di testa un cross perfetto di Rossini per il 2-2. La nuova parità spegne ogni altra soluzione offensiva, con nessuna delle due compagini che riesce ad avere la meglio nei minuti finali di gara e così al triplice fischio è 2-2.

Calciatoripiù: Corrias
(Florence); Sorbi (Grevigiana).