RETI: Landolina, Murrone, Murrone, Borini, Falaschi
GIOV. GRASS. BELMONTE: Chiacchieroni, Vanchetti, Scopelliti, Lucia, Biagiarelli, Guidi, Fintoni, Borini, Landolina, Fornari, Murrone. A disp.: Piccini, Managò, Martuscelli, Saccutelli, Mannelli, Bonosi, Nuti. All.: Francesco Gallori.
LIMITE E CAPRAIA SQ.B: Fontanelli, Mancini, Del Duca, Alderighi, Coppolaro, Soriano, Milone, Scardigli, Borgioli, Falaschi, Pulidori. A disp.: Di Leonardo, Lapi, Romei, Cecconi, Leggieri. All.: Paolo Spagli.
ARBITRO: Regoli di Firenze.
RETI: Borini, Falaschi, Murrone 2 (1 rig.), Landolina.
La prima giornata del girone I del campionato Allievi B di Firenze propone un Belmonte-Limite e Capraia che si rivela fin da subito molto interessante. Dopo una prima fase di studio, al 19' i padroni di casa vanno a segno con Landolina che mette dentro una punizione scodellata da Scopelliti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. La squadra di Gallori trova comunque il gol del vantaggio sette minuti più tardi, quando Borini si incarica della battuta di un calcio piazzato e lo spedisce direttamente sotto l'incrocio: 1-0. L'inerzia del match è tutta dalla parte dei padroni di casa, che alla mezz'ora colpiscono la traversa con un tiro di Murrone. Dal possibile raddoppio locale, però, si passa al pareggio ospite: Falaschi calcia un punizione dal limite dell'area disegnando una splendida traiettoria, che supera la barriera e si insacca sotto la traversa. Galvanizzata, la squadra ospite continua ad attaccare e nel finale di primo tempo sfiora il sorpasso con Milone, il quale va via in velocità sulla destra e lascia partire un tiro che sfiora il palo. Dopo lo sbandamento degli ultimi dieci minuti, nella ripresa il Belmonte si rimette in sesto e dopo appena tre minuti torna in vantaggio: Landolina scende sulla sinistra e crossa in mezzo, Murrone si inserisce con i tempi giusti e insacca il 2-1. Stavolta i ragazzi di Gallori non vogliono rischiare di mantenere aperta la partita, e così insistono fino a trovare la rete del 3-1 al 17' con Murrone, il quale realizza con freddezza un calcio di rigore conquistato da Landolina. Soltanto adesso arriva la reazione del Limite e Capraia, che però a differenza del primo tempo non riesce a trovare la rete. Cosa che invece fa di nuovo il Belmonte al 20', quando Fornari innesca con una pregevole palla in verticale Landolina il quale scarta difensore e portiere prima di depositare nella porta vuota. Nel finale un bel tiro di Fornari lambisce il palo alla destra del portiere ma poco cambia per il Belmonte, che al triplice fischio dell'arbitro può festeggiare una vittoria preziosa e convincente per iniziare al meglio il nuovo campionato.