• Allievi BFase2-H
  • 06/05/2023 16:00.00
  • CLUB SPORTIVO FIRENZE
    Schlenker
  • 4 - 2 06/05/2023 16:00.00
  • SPORTING ARNO
    Serravalli
    Serravalli
    Radoshku
    Del Gaudio
    Meucci

Commento


RETI: Serravalli, Serravalli, Schlenker, Radoshku, Del Gaudio, Meucci
CS FIRENZE: Sogor, Lusardi, Rugna, Reni, Schlenker, Yaulli, Meucci, Urbano, Serravalli, Arrivi, Radoshku. A disp.: Buontempo, Poccianti, Sassolini, Ruggeri. All.: Marinai.
SPORTING ARNO: Misso, Villegas, Sardelli, Cherici, Krasniqi, Del Gaudio, Piccirilli, Bettarini, Ciapetti, Rexhaj, Meucci. All.: Terrosi.
ARBITRO: Gean di Firenze.
RETI: Serravalli 2, Schlenker, Radoshku, Del Gaudio, Meucci.



Ritorno alla vittoria per il Club Sportivo che supera con il punteggio di quattro reti a due lo Sporting Arno e si mette al quinto posto quando mancano solamente due giornate al termine della stagione. Per i ragazzi di mister Marinai, dunque, dopo le pesanti sconfitte con Bagno a Ripoli e Castello, ecco che riemerge il fattore casalingo in cui, infatti, i biancorossi hanno conquistato ben 13 dei 22 punti totali frutto di quattro vittorie e un pareggio in sette partite. Per i rosanero invece continuano i problemi di rosa visto che anche nella trasferta al Club Sportivo mister Terrosi si trova ad avere solamente undici giocatori a disposizione e un conseguente calo fisico nella ripresa che era lecito aspettarsi. La partita, comunque, nel primo tempo è molto equilibrata, i padroni di casa partono subito forte per sbloccare la partita e al 10' ci pensa Serravalli. Giocata corale del Club, palla ad Arrivi che controlla e va alla conclusione, la sua botta si stampa sulla traversa ma sulla ribattuta il più lesto è Serravalli che così insacca l'1-0. Lo Sporting Arno però non si abbatte e al 20' guadagna un calcio di rigore, dal dischetto va Del Gaudio che spiazza Sogor e sigla l'1-1. La partita si incanala sulla parità senza ulteriori emozioni fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa i rosanero riescono immediatamente a ribaltare il punteggio: punizione tagliata forte a centro area, la palla rimane vagante in area e ci pensa Meucci a trovare la zampata vincente per il 2-1. La reazione del Club Sportivo è però veemente: si segnala subito un'occasione per Radoshku che, lanciato a rete, si presenta in uno contro uno col portiere avversario ma tira centrale e spreca. Poco dopo Poccianti se ne va sulla fascia, entra in area e viene steso. L'arbitro indica il dischetto del calcio di rigore, dagli undici metri va Serravalli che non sbaglia e firma così il 2-2. I padroni di casa non si accontentano del pareggio e continuano ad attaccare; dopo cinque minuti trovano subito il 3-2. Calcio d'angolo dalla destra, Arrivi batte forte e teso verso l'area di rigore, Schlenker riesce in qualche modo a controllare la sfera e poi ha il tempo per battere a rete per la rete del sorpasso. Il Club è ormai padrone del campo mentre lo Sporting accusa il calo fisico e non riesce a rendersi più pericoloso. Poccianti va vicino al colpo del poker ma davanti al portiere spreca, mentre al 38' sono i rosanero a costruirsi l'occasione più ghiotta per il pareggio con una ripartenza micidiale, entrano in area di rigore ma è decisivo Sogor che sbarra la strada agli ospiti e tiene incollato sul 3-2 il risultato. Nel finale il Club guadagna un altro calcio di rigore per un fallo su Radoshku ma Serravalli non riesce a siglare la personale tripletta tirando a lato, anche se fortuna vuole che proprio allo scadere Poccianti viene lanciato con un filtrante da Arrivi, salta il portiere e serve Radoshku che così a porta libera insacca il 4-2 finale.
Calciatoripiù: Serravalli
e Schlenker (Cs Firenze).