• Allievi BFase2-H
  • 11/03/2023 15:00.00
  • SPORTING ARNO
  • 0 - 1 11/03/2023 15:00.00
  • SANCASCIANESE
    Shabani

Commento


RETI: Shabani
SPORTING ARNO: Misso; Cherici, Krasniqi, Raugei; Del Gaudio, D'Orazi, Meucci, Ciapetti, Moccia; Piccirilli, Rexhaj. A disp.: Carrai, Villegas, Madeo, Petroni, Morini. All.: Caparrini.
SANCASCIANESE: Fetahu, Riccardi, Ciampi, Morelli, Risaliti, Viciani, Chilleri, Mancini, Shabani, Cirri, Barbetti. A disp.: Mariotti, Del Chiaro, Agresti, Bira, Mannarino, Quercia. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Giunta di Firenze.
RETI: Shabani.



Non è ancora finita la striscia negativa dello Sporting Arno che subisce la terza sconfitta consecutiva, ma la cosa più preoccupante per mister Caparrini è il fatto che la squadra non riesca più a esprimere un gioco fluido. Passando alla cronaca, la partita è molto contratta e le squadre costruiscono poche azioni pericolose. La prima al 5' è a tinte nerofucsia, con Moccia che parte in contropiede e una volta giunto davanti al portiere tenta lo scavetto ma mette a lato. Al 16' ci prova invece Rexhaj con un tiro dal limite, attento Fetahu nel bloccare a terra; dopo qualche minuto lo stesso Rexhaj va al colpo di testa su cross di D'Orazi, ma Fetahu si supera e devia in angolo. Il primo tempo finisce con Misso praticamente mai chiamato in causa, se non sugli sviluppi di un calcio di punizione di Del Gaudio. Nella ripresa la partita si fa più brutta e nervosa, sebbene tra le due squadre sia sempre lo Sporting Arno a tenere in mano il pallino del gioco. Al 13', tuttavia, è la Sancascianese a passare in vantaggio: retropassaggio lento da parte di Raugei verso Misso, Shabani ci crede e arriva a contrastare il portiere, la palla schizza in alto e rimbalzando entra lentamente in porta. Un minuto più tardi la squadra di Morelli rimane in dieci per l'espulsione del capitano Morelli, ma lo Sporting non approfitta della superiorità numerica. Termina dunque con la vittoria di misura della Sancascianese, la seconda in questo campionato, mentre allo Sporting Arno resta il rammarico di aver perso la partita subendo un gol a dir poco rocambolesco.
Calciatoripiù
: D'Orazi , Rexhaj e Moccia (Sporting Arno). Shabani (Sancascianese).