• Allievi BFase2-H
  • 18/02/2023 15.00.00
  • SPORTING ARNO
  • 0 - 1 18/02/2023 15.00.00
  • BAGNO A RIPOLI
    Pellecchia

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D Orazi, Krasniqi, Del Gaudio, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Bettarini, Valleggi, Morini, . All.: Naldi Filippo
RETI: Pellecchia
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D'Orazi, Krasniqi, Piccirilli, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Del Gaudio. A disp.: Carrai, Villegas, Morini, Bettarini. All.: Simone Caparrini.
BAGNO A RIPOLI: Borsellini, Orlandi, Sormani, Fabbri, Banalescu, Cantini, Burli, Belmonte, Pellecchia, Geraci, Nardella. A disp.: Da Fano, Demichelis, Veneri, Giannelli, Cioni. All.: Massimiliano Iannarella.
ARBITRO: Bossone di Firenze.
RETE: Pellecchia.



Il big match in casa dello Sporting Arno se lo aggiudica il Bagno a Ripoli, portandosi così a meno uno (insieme a Isolotto e Pelago) dai nerofucsia capolista. La squadra di Iannarella si è dimostrata più determinata e solida, rispetto a una formazione locale invece quasi irriconoscibile sul piano tecnico tra controlli sbagliati e passaggi imprecisi. Sul fronte degli squilli offensivi, in generale pochi per la verità, Geraci, Pellecchia e Nardella vanno più volte alla conclusione senza però mai impensierire Misso. Al 33' è invece lo Sporting a rendersi pericoloso, con Moccia lanciato in porta ma chiuso sul più bello dal grande recupero di un difensore. Al 38' il gol partita: sugli sviluppi di una verticalizzazione Krasniqi non riesce a intercettare il pallone, che così arriva a Pellecchia il quale batte Misso con uno splendido tiro sotto la traversa. Nel secondo tempo si assiste alla reazione dei padroni di casa, che dopo quattro minuti sfiorano il pareggio: bel cross di Meucci dalla destra, la sfera arriva sul secondo palo e viene sfiorata da Moccia che però non trova lo specchio. Al 15' è invece Rexhaj a lambire il palo, con un tentativo dalla distanza al termine di un pregevole giro palla a centrocampo. Il momento è senz'altro favorevole allo Sporting Arno, la cui situazione si complica però al 27' quando Del Gaudio viene espulso per eccessive proteste nei confronti dell'arbitro. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Caparrini provano ad acciuffare il pareggio, ma il Bagno a Ripoli è bravo a non concedere loro più niente conservando il prezioso vantaggio fino al triplice fischio e riaprendo la corsa al titolo in questo avvincente campionato.
Calciatoripiù
: Meucci , Moccia e Krasniqi (Sporting Arno). Pellecchia (Bagno a Ripoli).