• Allievi BFase2-H
  • 11/02/2023 18:00.00
  • SIGNA
  • 0 - 3 11/02/2023 18:00.00
  • SPORTING ARNO
    Rexhaj
    Rexhaj
    Ciapetti

Commento


SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Raugei, D Orazi, Krasniqi, Del Gaudio, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Villegas, Bettarini, De Leo, Morini, . All.: Scardigli Stefano
RETI: Rexhaj, Rexhaj, Ciapetti
SIGNA: Raggi, Taccetti, Grigioni, Giovannoni, Nencini, Cardini, De Paoli, Taddei T., Dogi, Mini, Balducci. A disp.: Cambi, Campigli, Martinez, Taddei M., Cassiodoro, Del Monte, Venturi, Orlandi, Cannizzaro. All.: Raffaele Gulli.
SPORTING ARNO: Misso, Cherici, Del Gaudio, D'Orazi, Krasniqi, Bettarini, Moccia, Meucci, Ciapetti, Rexhaj, Piccirilli. A disp.: Carrai, Villegras, Morini, Raugei, Di Leo. All.: Simone Caparrini.
ARBITRO: Spataro di Pistoia.
RETI: Rexhaj 2, Ciapetti.



Al Puskas il Signa capolista ospita lo Sporting Arno, che lo insegue a un solo punto di distacco. I nerofucsia entrano in campo determinati e dopo appena ventisette secondi passano in vantaggio: retropassaggio per Misso che rinvia lungo sui piedi di Rexhaj, il quale si ritrova davanti alla porta e con il piattone la mette nell'angolo destro dove Raggi non può arrivare. Il Signa accusa il colpo e non riesce a risollevare la gara, il centrocampo è dominato dai ragazzi del Mister Caparrini che fanno un bel giro palla e mantengono il possesso della stessa. Lo 0-2 arriva proprio da una bella giocata del centrocampo: D'Orazi ruba palla e la appoggia su Bettarini che allarga per Meucci, quest'ultimo verticalizza su Rexhaj che anticipa Raggi e insacca. I padroni di casa non riescono a frenare la supremazia degli ospiti, la cui difesa a tre formata da Del Gaudio, Krasniqi e Cherici copre bene e allontana tutti i pericoli. Sul punteggio di 0-2 si conclude il primo tempo; all'intervallo il direttore sportivo del Signa Gulli (che sostituisce mister Landolfi) prova a fare un cambio inserendo Venturi, ma la partita non cambia. In avvio di ripresa i locali vanno al tiro un paio di volte con Balducci, ma per il resto lo Sporting Arno controlla con facilità la gara e mette in crisi la difesa avversaria con i movimenti di Ciapetti, Moccia e Piccirilli. Alla mezz'ora Rexhaj realizzerebbe la tripletta personale, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo. Lo 0-3 arriva comunque cinque minuti più tardi quando lo stesso Rexhaj si presenta davanti a Raggi che lo ferma con una grande parata, ma sulla ribattuta si avventa Ciapetti che senza difficoltà appoggia il pallone nella porta sguarnita. Nel finale il Signa ci prova ancora, ma Raugei e Krasniqi sono insuperabili e con l'aiuto di un Misso molto attento nelle uscite vanificano le azioni degli avversari. Finisce dunque con la vittoria netta dello Sporting Arno, che si porta così da solo al comando superando proprio il Signa.
Calciatoripiù
: Balducci e Mini (Signa). Rexhaj , Ciapetti e Cherici (Sporting Arno).