• Allievi BFase2-H
  • 04/02/2023 17:00.00
  • BAGNO A RIPOLI
  • 1 - 2 04/02/2023 17:00.00
  • SIGNA
    Belmonte
    Martinez
    Dogi

Commento


RETI: Belmonte, Martinez, Dogi
BAGNO A RIPOLI: Da Fano, Orlandi, Orlandini, Banulescu, Fabbri, Cantini, Burli, Altimari, Nardella, Geraci, Giannelli. A disp.: Borsellini, De Michelis, Sormani, Cioni, Belmonte. All.: Iannarella.
SIGNA: Raggi, Taccetti, Nencini, Cardini, Grigioni, Taddei T., Giovannoni, Venturi, Martinez, Dogi, Balducci. A disp.: Cambi, Campigli, Cannizzaro, Orlandi, Cassiodoro, Poggiali, Delmonte, Taddei M. All.: Landolfi.
ARBITRO: Andrea Iuculano Cunga di Firenze.
RETI: Belmonte, Martinez, Dogi.



Vittoria e primato solitario per il Signa che espugna Bagno a Ripoli e centra così la terza vittoria in quattro partite. Per i ragazzi di mister Landolfi inizio quasi perfetto in questa seconda fase di stagione, e dopo le due vittorie interne su Isolotto e Club Sportivo ecco anche i primi tre punti esterni. Per il Bagno a Ripoli invece si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo quella esterna sul campo dell'Isolotto di una settimana fa, nonostante un'ottima prestazione in termini di gioco e sfilata via per errori evidenti in fase difensiva. La partenza però non è delle migliori per i padroni di casa che infatti dopo cinque minuti vanno sotto. Il Signa trova subito la verticalizzazione vincente per Martinez che sfila alle spalle della retroguardia locale, vince l'uno contro uno con il portiere e insacca l'1-0. Il Bagno a Ripoli risponde immediatamente imponendo gioco e ritmo. Tante le occasioni create dai padroni di casa con Giannelli che di fronte all'estremo difensore spreca, poi poco dopo ci prova anche Nardella ma non riesce a trovare la via del gol. Pallino del gioco tra i piedi della squadra locale che però non sfonda e così il primo tempo scivola via sul punteggio di uno a zero in favore degli ospiti, cinici nell'andare a segno alla prima occasione e poi accorti difensivamente per mantenere il risultato invariato. Nella ripresa è ancora ottimo l'approccio del Signa che approfitta di una dormita della retroguardia locale con Giannelli che appoggia dietro per Da Fano che sbaglia il controllo, Doci recupera la sfera e a porta libera non può altro che insaccare il 2-0. Sotto di due rete il Bagno a Ripoli si riversa ancor di più nella metà campo avversaria ma la poca precisione sotto porta è evidente. Dopo tanta pressione ci pensa Belmonte ad accorciare le distanze a quindici dal termine. Azione sulla fascia destra di Nardella, cross teso al centro dove Cioni manca l'impatto con la sfera, palla che sfila sul secondo palo dove Belmonte appoggia in rete a porta sguarnita. Poco dopo episodio dubbio in area di rigore del Signa dove l'arbitro non ravvede un fallo di mano sul cross di Orlandi, e poi ancora proteste dopo altri cinque minuti per un contatto dubbio su Nardella che viene atterrato in area ma il direttore di gara giudica lieve il contrasto e lascia proseguire. Nel finale occasione clamorosa per Burli che si trova il pallone a pochi passi dalla porta dopo un disimpegno errato della difesa giallonera ma calcia a lato clamorosamente. Il Signa rischia ma conduce in salvo fino al triplice fischio una partita molto combattuta e ricca di emozioni.
Filippo Bertini