• Allievi BFase2-G
  • 21/01/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Vignozzi
  • 1 - 3 21/01/2023 16.00.00
  • LANCIOTTO CAMPI
    Colletti
    Colletti
    Arca

Commento


RETI: Vignozzi, Colletti, Colletti, Arca
MONTESPERTOLI: Bardavelidze, Fusi, Salvadori, Vignozzi, Facchiano, Barsottelli, Lai, Burgassi, Ramadam, Esposito, Coli. A disp.: Mancini, Altomonte, Sadik. All.: Mirco Torrini.
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Paolieri, Giacomelli, Fakkas, Arca, Aquino, Colletti, Mammana, De Simone, Cricelli, Bonechi. A disp.: Spina, Catanzaro, Cetica, Panerai, Poggi, Vasa, Cufi, Pagana, Mititelu. All.: Marco Miedico.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Vignozzi rig., Colletti 2 (1 rig.), Arca.



Con umori opposti si affrontano Montespertoli e Lanciotto, nella partita valida per la seconda giornata del girone G del campionato Allievi B di Firenze. La squadra di Torrini viene dalla pesante sconfitta contro il Figline, mentre quella di Miedico ha battuto nettamente la Virtus Montaione Gambassi. La partita comincia con i fuochi d'artificio, tanto che dopo appena due minuti i padroni di casa conquistano un calcio di rigore che Vignozzi realizza con freddezza. Per il Montespertoli sembra il preludio del riscatto, e invece il Lanciotto pian piano viene fuori e prima dell'intervallo riesce a trovare il pareggio. La dinamica è esattamente la stessa, ovvero un penalty che l'arbitro non esita a concedere e che Colletti trasforma mandando le squadre a riposo sull'1-1. Nella ripresa gli ospiti partono con un piglio in più e portano progressivamente l'inerzia della partita dalla loro parte. I ragazzi di Miedico sono poi bravi a non farsi pregare sotto porta, e così quando Mammana serve Arca quest'ultimo controlla il pallone e con uno splendido tiro lo spedisce in rete per il sorpasso. Poco dopo lo stesso Arca veste invece i panni dell'uomo assist, recapitando a Colletti un traversone solo da spingere in rete per il definitivo 1-3. Al triplice fischio è dunque il Lanciotto a festeggiare la vittoria, la seconda su altrettante partite che dopo due giornate gli permette di essere già l'unica squadra a punteggio pieno in questo girone.
Calciatoripiù
: Colletti e Arca (Lanciotto).