RETI: Baldassarri, Lorini, Nicotra
AUD. GALLUZZO: Bianco, Mannini, Frosali, Fiesoli, Lorini, Baldassarri, Ferrati, Matassa, Bianchini, Desii, Filiddani. A disp.: Rey, Bichi, D'Argenio, Lanfrancotti, Palillo, Ridani, Stiacci, Tanini, Ugolini. All.: Francesco Petrucci.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Raspanti, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Orlandini, Paladini, Nicotra, Nardini, Luordo. A disp.: Bicchi, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Berni. All.: Jonathan Aiazzi.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: Lorini rig., Baldassarri, Nicotra.
E' tutt'altro che la classica partita di fine stagione quella che va in scena tra Galluzzo e Barberino, due squadre reduci da un ottimo momento e intenzionate a prolungarlo con un risultato positivo. Pronti via e i padroni di casa si rendono pericolosi con Baldassarri, che riceve un cross dalla sinistra e in torsione di testa esalta i riflessi di Giuliani. La risposta degli ospiti porta la firma di Nencini, di poco a lato il suo calcio di punizione. Il primo tempo prosegue con tanto agonismo e azioni da entrambe le parti che però si rivelano solo potenzialmente pericolose, dal momento che le due difese risultano sempre attente nel soffocare sul nascere la minaccia. Affinché la partita si sbottoni bisogna aspettare la ripresa, che si apre con una super chance per il Galluzzo: Fiesoli pesca tra le linee Matassa, questi calcia a botta sicura ma Giuliani si supera e lo ipnotizza. Poco dopo invece, sugli sviluppi di un corner messo fuori, Baldassari tenta la gran conclusione di controbalzo andando a centimetri dall'incrocio dei pali. Il gol della squadra di Petrucci è però nell'aria e arriva puntuale al 20', quando Tanini entra in area in velocità e proprio prima di calciare viene steso da un difensore; rigore ineccepibile, così come l'esecuzione di Lorini che trova l'angolino e fa 1-0. L'inerzia del match è ora dalla parte del Galluzzo, che continua ad attaccare e al 31' raddoppia: Baldassarri si mette in proprio, porta avanti il pallone e da posizione leggermente defilata lascia partire un tiro imparabile per Giuliani. Neanche il tempo di gioire, però, che i padroni di casa incassano la reazione del Barberino che così si rimette in carreggiata; nello specifico è Nicotra, dopo una traversa colpita da un compagno, ad avventarsi sul pallone vagante e a girarlo in rete dimezzando lo svantaggio. L'episodio riaccende l'entusiasmo degli ospiti che però, nonostante delle buone trame di gioco, non riescono a creare veri e propri pericoli per la porta di Bianco, sempre protetta da un'ottima linea difensiva. Anzi, nel finale, sono i ragazzi di Petrucci ad andare più vicini al gol in un paio di circostanze. Prima Filiddani calcia da buona posizione e trova l'ennesima grande parata di Giuliani, poi il portiere del Barberino è bravo a disinnescare un contropiede orchestrato da Tanini. Le chance fallite, ad ogni modo, non pesano sull'esito della partita: al triplice fischio il Galluzzo festeggia la vittoria, proseguendo l'ottimo periodo con quello che è il quarto risultato utile consecutivo.
Calciatoripiù : per il Galluzzo Frosali , sempre attento e puntuale negli interventi, e Tanini , che ha procurato il rigore e con la sua velocità ha creato più di un problema alla difesa avversaria. Per il Barberino Giuliani , che con tre interventi notevoli ha tenuto a galla fino all'ultimo la sua squadra.