• Allievi BFase2-F
  • 29/04/2023 18.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 1 - 1 29/04/2023 18.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Cappello
    Desii

Commento


RETI: Cappello, Desii
GIOV. FUCECCHIO: Incrocci, Dal Canto, Sabato, Antonini Mannrique, Ciardelli, Panicucci, Matteucci, Cansani, Celestre, Remorini, Cappello. A disp.: Isolani, Martorana, Campigli, Vorfi, Salani, Zampardi, Paolisso, Santini, Guidi. All.: Luigi di Mauro.
AUD. GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Frosali, Fiesoli, Baldassarri, Matassa, Ferrati, Bianchini, Desii, Ridani, Filiddani. A disp.: Bichi, Doko, Lanfrancotti, Lorini, Mannini, Palillo, Tanini. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Cappello, Desii.



A pari punti erano e a pari punti restano Fucecchio e Galluzzo dopo lo scontro diretto, sebbene il pareggio finale vada un po' stretto ai padroni di casa che nel corso degli ottanta minuti si sono fatti preferire sia sul piano tecnico che su quello delle occasioni da gol. Di contro bisogna riconoscere agli ospiti il merito di essersi compattati e di aver portato a casa un risultato positivo nonostante la giornata poco brillante. Passando alla cronaca, la squadra di Di Mauro parte fortissimo e sblocca il tabellino dopo appena due minuti: palla persa da Ridani a centrocampo, verticalizzazione immediata e - dopo un primo intervento di Bianco - tap in vincente di Cappello per l'1-0 locale. Il momento è favorevole al Fucecchio che impone un ritmo forsennato al quale il Galluzzo non riesce a stare dietro, ma nonostante questo fallisce l'opportunità di ammazzare subito la partita. Ecco allora che i ragazzi di Petrucci, di fatto alla prima sortita offensiva, pareggiano con un tiro senza pretese di Desii che rotola in fondo al sacco con la complicità del portiere avversario. Il match diventa più equilibrato e, sull'onda dell'entusiasmo, è il Galluzzo ad avere l'occasione per il sorpasso: Baldassarri riceve palla nei pressi dell'area e scarica una conclusione a giro diretta all'incrocio dei pali, ma Incrocci si riscatta e vola a deviare il pallone sul palo compiendo un autentico miracolo. Nella ripresa il Fucecchio prova a ripartire forte, ma stavolta gli ospiti si organizzano e non rischiano praticamente nulla, sfruttando anzi qualche contropiede per rendersi pericolosi. Al quarto d'ora Baldassarri non sfrutta un buon pallone capitatogli dopo un corner, al 30' invece Matassa calcia dal limite dell'area mancando per centimetri lo specchio. Il grande sforzo profuso costringe il Galluzzo ad arretrare un po' negli ultimi quindici minuti, e così la squadra di Di Mauro ne approfitta per alzare il baricentro ed esercitare una costante pressione nella metà campo avversaria. Quello del Fucecchio diventa progressivamente un arrembaggio, ma gli ospiti resistono e si aggrappano a due interventi superlativi di Bianco per proteggere l'1-1 fino al triplice fischio dell'arbitro.
Calciatoripiù
: Cappello (Giov. Fucecchio). Baldassarri , Mannini e Bianco (Aud. Galluzzo).