RETI: Caponi, Caponi, Caponi, Caponi, Fei, Ademollo, Ceccarelli
FLORIA: Morgenni, Nahi, Benvegnu, Romani, Meini, Li, Bonaccorsi, Ughi, Giannone, Mantelli, Soldini. A disp.: Cortesi, Ciappi, Cabras, Colzi, Gashi, Prosperi, Caponi, Alighieri, Ciabatti. All.: Alessi.
RONDINELLA: Bartolini, Ceccarelli, Piemontese, Manetti, Morganti, Biagiotti, Checcacci, Degl'Innocenti, Ademollo, Fei, Papi. A disp.: Mugnai, D'Atria, Cecconi, Canale, Di Franco, Vannucci, Casini. All.: Kamal.
ARBITRO: Cozzi di Firenze.
RETI: Caponi 4, Fei, Ademollo, Ceccarelli.
Tutti spettatori del Caponi-show nella sfida tra Floria e Rondinella, valida per la quattordicesima giornata di campionato. Per i padroni di casa si tratta della quinta vittoria stagionale, il quarto risultato utile consecutivo dopo le vittorie con Lastrigiana e Barberino e il pareggio interno con il Fucecchio per una classifica che adesso si fa interessante agguantando al quinto posto proprio il Fucecchio. Per la Rondinella invece rimane l'ultimo posto in graduatoria con la decima sconfitta stagionale, la terza consecutiva, per un successo che manca cinque partite. La partita è molto divertente e condizionata da molti episodi dubbi non gestita benissimo dal direttore di gara. Ritmi altissimi fin dai primi minuti, con la Floria che si dimostra aggressiva sul portatore di palla e a tutto campo e una Rondinella che subisce la stazza fisica degli avanti locali. La partita si sblocca comunque dopo dieci minuti su calcio di rigore: Degl'Innocenti si coordina dal limite dell'area, botta al volo deviata con la mano da un avversario e l'arbitro indica il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Fei, che si fa intuire il tiro, ma sulla ribattuta riesce a metterci una pezza e insacca l'1-0. La Floria va sotto e poi deve anche correre ai ripari per il doppio infortunio patito da Morgenni e Bonaccorsi, al suo posto entra Caponi. Un ingresso che si rivela fin da subito decisivo visto che nel finale di primo tempo arriva l'1-1 con un tap-in vincente da pochi passi. Un gol che rende merito alle tante occasioni sprecate con Ughi, Soldini e Giannone che in precedenza avevano sprecato la chance di pareggiare. Nella ripresa subito Floria in avanti e ci pensa ancora Caponi a siglare il raddoppio sfruttando una precisa verticalizzazione di Meini, davanti al portiere rimane freddo e insacca il 2-1. Al ventesimo però ecco l'episodio che cambia l'inerzia della gara, l'espulsione di Romani per doppia ammonizione. Dalla punizione seguente si presenta Ademollo che non sbaglia, scavalca la barriera e trova il 2-2. Passano altri tre minuti e la Rondinella usufruisce di un'altra punizione poco fuori area, ancora Ademollo sul punto di battuta, questa volta la conclusione viene respinta dal portiere ma il più lesto e cinico sotto porta è Ceccarelli che così insacca il 3-2 che vale il sorpasso della Rondinella. La Floria dunque, in dieci uomini, subisce la rimonta ma non demorde e in ripartenza riesce a riprendere il pareggio con il suo uomo gol Caponi per il 3-3. È un finale rovente con entrambe le squadre a caccia del gol vittoria ma ad avere la meglio è ancora la Floria e ancora grazie ad un superlativo Caponi che ringrazia Giannone, riceve il cross a centro area e di testa sigla il 4-3 finale per una rimonta incredibile.
Calciatoripiù: Caponi (Floria).