RETI: Del Duca
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Alderotti, Del Duca, Robi, Masini G., Calvi, Blè. A disp.: D'Antonio, Alderighi, Papanikolaou, Goretti, Scardigli, Milone, Borgioli, Falaschi, Tolomei. All.: Francesco Safina.
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Cini, Baldi, Macchi, Guarino, Piazzalunga, Nuti, Selmi, Bartolini. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Lapenna di Empoli.
RETI: Del Duca.
E' ufficialmente l'incubo delle grandi il Limite e Capraia di mister Safina, che dopo aver fermato sul pari la Settignanese batte il Santa Maria in un derby caldissimo. Fin dalle prime battute si capisce che la posta in palio è alta, l'atmosfera della stracittadina si sente e si riflette nell'atteggiamento delle due squadre che combattono su ogni pallone con grande agonismo. Nel primo quarto d'ora gli ospiti partono forte e presenziano stabilmente sul fronte offensivo, arrivando anche a impegnare severamente Masini con una conclusione dalla distanza. Superato il 15' il Limite e Capraia mette la testa fuori alzando il proprio baricentro, ed è proprio in questo frangente che passa in vantaggio: al termine di una bella azione corale, Del Duca effettua un pallonetto perfetto che supera Marianelli per il più classico dei gol dell'ex. Si sblocca dunque una partita che fin qui è stata fortemente equilibrata, e che lo rimane nella ripresa. Ovviamente è il Santa Maria a dover rischiare qualcosa in più, e in effetti la squadra di Roncucci preme parecchio nel tentativo di pareggiare i conti. I padroni di casa sono però bravi a resistere e, quando Gjoni colpisce di testa a botta sicura sul cross di Cioni, ci pensa Masini a salvare il risultato con una super parata sulla linea di porta. Il punteggio resta dunque invariato e così al triplice fischio il Limite e Capraia può festeggiare la vittoria del derby, nonché il terzo risultato utile consecutivo. Esce invece sconfitto nonostante una buona prestazione il Santa Maria, che si ritrova adesso a condividere il primato in classifica con Settignanese e Lastrigiana.
Calciatoripiù : per il Limite e Capraia occorre elogiare la prestazione di tutto il collettivo per una vittoria dal sapore particolarmente gustoso. Per il Santa Maria si è distinto Cioni .