RETI: Mazzoni, Cioni, Cioni, Bucalossi, Bucalossi, Bonaccorsi, Caponi
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Guarino, Cioni, Gjoni, Bartolini, Bucalossi. A disp.: Cini, Baldi, Macchi, Piazzalunga, Maccarone, Selmi, Nuti. All.: Federico Roncucci.
FLORIA: Cortesi, Nahi Guelasseh, Ciappi, Meini, Ciabatti, Li, Ughi, Soldini, Bonaccorsi, Caponi, Alighieri. A disp.: Castaldo, Colzi, Baldazzi, Cabras, Benvegnu, Gashi, Tourniaire, Prosperi, Mantelli. All.: Dimitri Alessi.
ARBITRO: Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: Bucalossi 2, Cioni 2, Bonaccorsi, Caponi, Mazzoni.
Tre punti fondamentali per il Santa Maria, che tra le mura amiche batte la Floria e approfitta del pareggio della Settignanese per agganciarla al primo posto in classifica. La partenza dei ragazzi di Roncucci è formidabile, tanto che dopo un quarto d'ora il tabellino recita già 3-0 in loro favore. Il vantaggio lo firma Bucalossi su assist di Compagnucci, poi sempre lui fallisce una ghiottissima chance scegliendo di calciare da posizione difficile anziché servire un compagno meglio posizionato. La doppietta comunque non tarda ad arrivare per Bucalossi, che poco dopo riceve l'ottimo passaggio di Bartolini e batte per la seconda volta Cortesi. Anche Gjoni e Cioni si trovano a meraviglia, con il primo che consegna al secondo un pallone solo da spingere in rete per il terzo gol del Santa Maria. La salita si fa ripidissima per la Floria, che però non intende mollare e così poco prima dell'intervallo riapre la partita: sugli sviluppi di un'azione un po' confusa, Bonaccorsi riceve palla in area e da posizione leggermente defilata disegna un pallonetto che si insacca sul secondo palo. Con gli ospiti galvanizzati dal gol appena segnato e i padroni di casa forse troppo convinti di avere già la vittoria in tasca, è facilmente pronosticabile ciò che accade in avvio di ripresa. La squadra di Alessi parte forte e dopo una decina di minuti accorcia ulteriormente le distanze per mano di Caponi, che riceve una precisa palla in profondità e la incrocia rasoterra nell'angolino opposto. L'inerzia ora è tutta dalla parte della Floria, che sfiora a più ripresa il pareggio arrivando addirittura a colpire una traversa con Mantelli. Il Santa Maria sembra in bambola, tuttavia una volta superato indenne il momento di massima difficoltà i ragazzi di Roncucci riprendono in mano le redini della partita e la mettono una volta per tutte a posto. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cioni si inserisce con i tempi giusti e realizza la doppietta personale ma soprattutto il gol del 4-2 che sa di puro ossigeno per la sua squadra. A questo punto la Floria non ha più la forza di reagire e così, proprio sulla sirena, il Santa Maria va ancora in gol con una splendida punizione di Mazzoni che si insacca quasi sotto l'incrocio e vale il definitivo 5-2.
Calciatoripiù : per il Santa Maria tutti i subentrati dalla panchina che hanno lasciato un'impronta decisiva sulla gara, e quindi Baldi , Macchi , Maccarone , Piazzalunga , Selmi e Nuti . Per la Floria Ughi .