• Allievi BFase2-F
  • 18/02/2023 16.00.00
  • AUDACE GALLUZZO
  • 0 - 0 18/02/2023 16.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO

Commento


AUDACE GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Frosali, Baldassarri, Stan, Matassa, Ferrati, Bianchini, Desii, Ridani, Palillo. A disp.: Coscione, Doko, Lanfrancotti, Lorini, Mannini, Mares. All.: Francesco Petrucci.
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Martorana, Cansani, Noka, Sabato, Ciardelli, Crasta, Panicucci, Zampardi, Celestre, Cappello. A disp.: Calugi, Campigli, Antonini Mannrique, Fuso, Salani, Vorfi, Matteucci, Remorini, Macelloni. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Magherini di Firenze.



Ci sono modi e modi di interpretare un risultato, e senza ombra di dubbio possiamo dire che questo pareggio vale molto più di un punto per il Galluzzo. D'altronde la squadra di Petrucci si presentava all'appuntamento con tantissime assenze, e nonostante questo ha offerto una prestazione di carattere e grinta contro un avversario di assoluto valore come il Fucecchio. Venendo alla cronaca, la partita si rivela fin da subito molto intensa agonisticamente e al contempo corretta; i duelli si moltiplicano, le occasioni da gol invece scarseggiano almeno nel primo tempo. Leggermente diverso invece il copione della ripresa, in cui le due squadre si sbottonano e cominciano a farsi vedere sul fronte offensivo. Dopo sette minuti Baldassarri sfiora il palo col sinistro, poi Matassa costringe Isolani alla parata in due tempi. Dall'altra parte, invece, Bianco si deve sporcare i guanti per neutralizzare in tuffo un'insidiosa conclusione dalla distanza, prima che il Fucecchio metta i brividi alla retroguardia avversaria in seguito a una mischia in area. L'equilibrio rischia di rompersi quando, a venti minuti dalla fine, il Galluzzo rimane in dieci a casa dell'espulsione di Frosali, costretto al fallo da chiara occasione da gol. Con l'uomo in meno la squadra di Petrucci può solo difendersi e agire di rimessa, e paradossalmente proprio in questo frangente si rende pericolosa in contropiede. Al netto del contatto in area tra un difensore ospite e Stan, episodio sul quale l'arbitro lascia correre, la partita scivola fino al triplice fischio senza ulteriori emozioni e quindi con le reti che rimangono inviolate. Il pareggio nel complesso si può considerare giusto per quanto visto in campo, con un Fucecchio che si è fatto preferire sul piano del gioco e un Galluzzo che nel complesso ha avuto qualche palla gol in più.
Calciatoripiù
: Palillo , Stan , Ridani e Bianchini (Audace Galluzzo). Cansani (Giov. Fucecchio).