RETI: Berhoxha, Guarino, Bucalossi, Bucalossi
SANTA MARIA: Papa, Baldi, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Guarino, Cacciapuoti, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Macchi, Nuti, Selmi, Bartolini, Cioni, Compagnucci, Piazzalunga, Maccarone. All.: Federico Roncucci.
AUD.GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Ferrati, Bichi, Frosali, Fiesoli, Filiddani, Lorini, Baldassarri, Tanini, Matassa. A disp.: Coscione, Lanfrancotti, Stan, Bianchini, Desii, Stiacci, Ridani. All.: Francesco Petrucci.
ARBITRO: Abdulkadir Mohamed di Empoli.
RETI: Bucalossi 2, Berhoxha, Guarino.
La sconfitta con la capolista Settignanese è già ampiamente archiviata, il Santa Maria riprende la sua rincorsa al primo posto con un netto 4-0 ai danni del Galluzzo. Una vittoria rotonda per i gialloblù di Roncucci, protagonisti di una grandissima prova, condita dal gioco (che non è mai mancato dall'inizio alla fine), da quattro sigilli, due per tempo, e da diverse altre occasioni da gol, al cospetto di una compagine ospite apparsa invece un po' sottotono rispetto alle ultime uscite. Il Santa Maria parte subito forte, nei primi 10' va vicino al gol in un paio di occasioni e poi riesce a trovarlo: ci pensa Bucalossi a sbloccare la partita su un cross dalla destra di Salvadori. Poco dopo ci prova Guarino, questa volta su invito dalla sinistra: la conclusione di piatto a botta sicura esce alta sopra la traversa. Il gol è comunque rimandato di poco, e ci pensa ancora il numero 11 Bucalossi a realizzarlo per il 2-0 e la doppietta personale. L'Audace Galluzzo ha una buona reazione, prende campo e crea le prime occasioni per provare a riaprire la partita. Dopo un tentativo in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, l'occasione più ghiotta per i gialloblù ospiti arriva su un tiro-cross di Filiddani: sia Matassa sia Baldassarri non arrivano di un soffio all'impatto col pallone. Anche la ripresa si apre nel segno degli ospiti: su due tentativi di Tanini è bravo il portiere classe 2008 Papa a opporsi, mantenendo inviolata la porta locale. Il Santa Maria riprende in mano il filo del match e passa ancora poco dopo: il 3-0 lo firma Berhoxha su calcio d'angolo. Il tris mette in ghiaccio i tre punti per il Santa Maria, che continua a controllare bene la partita, sfiorando ancora il gol e poi trovandolo nel finale. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Cipollini stacca bene di testa indirizzando il pallone in porta; è bravo un difensore del Galluzzo a salvare sulla linea di porta. Ci pensa poi Guarino a impreziosire il successo locale con un eurogol, un gran tiro dalla distanza diretto all'incrocio dei pali. Applausi. Sipario. Un Santa Maria a tratti perfetto si prende i tre punti e torna a mettere nel mirino la Settignanese, sconfitta in questo turno e ora distante solo due lunghezze. Per l'Audace Galluzzo una netta battuta d'arresto ma che assolutamente non pregiudica l'ottimo percorso mostrato finora. Calciatorepiù: Salvadori (Santa Maria).