RETI: Cipollini, Cioni, Cioni, Cioni, Cioni
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Bucalossi, Cioni, Gjoni, Salvadori, Nuti. A disp.: Mariotti, Baldi, Macchi, Bartolini, Selmi, Maccaroni, Cini. All.: Federico Roncucci.
S. BANTI BARBERINO: Giuliani, Lavacchini, Galeotti, Nencini, Vignolini, Raspanti, Tagliaferri C., Tagliaferri M., Paladini, Luordo, Bicchi. A disp.: Sophie, Sali, Nardini, Berni, Tonelli. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Destro di Empoli.
RETI: Cioni 4, Cipollini.
Giornata perfetta per il Santa Maria, che trova la prima vittoria del campionato imponendosi con autorità sul Barberino. Dopo una prima fase di gara equilibrata e combattuta, viene fuori la squadra di Roncucci che prende in mano il pallino del gioco e sostanzialmente non lo lascia più. Il punteggio si sblocca intorno alla metà del primo tempo, quando Cioni riceve un traversone dalla destra di Salvadori e dopo aver controllato splendidamente il pallone lo spedisce in fondo al sacco: 1-0. I padroni di casa continuano ad attaccare e avrebbero alcune ghiotte chance per raddoppiare, in particolare quando Cioni serve Gjoni che calcia a botta sicura ma si fa deviare la conclusione in corner dall'ottimo Giuliani. Nella ripresa, comunque, il Santa Maria cresce in fase di finalizzazione e mette subito le cose in chiaro trovando il 2-0 ancora con Cioni. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il portiere del Barberino respinge come può e sulla ribattuta si avventa Cipollini che sotto porta insacca. Con la partita virtualmente chiusa, a prendersi la scena è Cioni che non si fa bastare i due gol già segnati e decide di raddoppiare il carico. Il numero 8 locale sfoggia anche le sue qualità nel gioco aereo quando riceve un cross dalla destra e di testa gonfia la rete, portando a quattro le marcature dei suoi. Nel finale, sul bel servizio rasoterra di Macchi, sempre Cioni arriva prima di tutti sul pallone e infila Giuliani per il definitivo 5-0, realizzando il poker personale. Una vittoria netta e meritata quella del Santa Maria che sale a quota quattro in classifica, mentre il Barberino deve rimandare ancora l'appuntamento con i primi punti di questa seconda parte di stagione.
Calciatoripiù : Cioni , autore di un poker, e Bucalossi , che si è adattato a un ruolo non suo facendo una buonissima figura (Santa Maria).