RETI: Remorini, Gjoni
GIOV. FUCECCHIO: Isolani, Martorana, Antonini Mannrique, Dal Canto, Sabato, Panicucci, Cansani, Matteucci, Remorini, Zampardi, Cappello. A disp.: Pepe, Campigli, Crasta, Fuso, Macelloni, Noka, Paolisso, Salani, Santini. All.: Luigi Di Mauro.
SANTA MARIA: Cini, Compagnucci, Baldi, Mazzoni, Berhoxha, Cipollini, Guarino, Cioni, Gjoni, Salvadori, Bucalossi. A disp.: Marianelli, Macchi, Donzelli, Piazzalunga, Selmi, Nuti, Maccarone. All.: Federico Roncucci.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Gjoni, Remorini.
C'è aria di derby al Comunale Galli , teatro della sfida tra Fucecchio e Santa Maria che apre il girone F del campionato Allievi B di Firenze. Fin da subito le due squadre, nonostante un campo molto pesante, si battono con coraggio ed entusiasmo nel tentativo di prevalere l'una sull'altra. A partire forte sono gli ospiti, pericolosissimi con Gjoni che scarta il portiere ma poi calcia sul fondo complice un rimbalzo irregolare del pallone, che non gli facilita la conclusione peraltro col piede debole. Il Fucecchio risponde con gli interessi nel finale di primo tempo, per mezzo di uno splendido tiro al volo di Remorini che sfiora per centimetri il palo. Per i gol allora bisogna attendere la ripresa nonostante quest'ultima, paradossalmente, alla lunga si riveli più combattuta e ricca di contrasti a centrocampo. I primi cinque minuti però sono scoppiettanti: pronti via e il Santa Maria sviluppa l'azione sulla destra, ne deriva un cross al centro che la difesa non riesce ad allontanare definitivamente e così sul pallone si avventa Gjoni che insacca lo 0-1. Passano pochissimi giri d'orologio e il Fucecchio pareggia per mezzo di una punizione dalla sinistra fatta spiovere in mezzo, Cini esce ma Remorini lo anticipa per un soffio e mette dentro di testa. Come detto, dopo un avvio strepitoso, la partita si incastra in un ritmo spezzettato e lo spettacolo un po' ne risente. Le occasioni comunque non mancano e sponda Fucecchio portano la firma di Fuso, che davanti alla porta prima calcia alto e poi trova la respinta di un difensore. Dopo una fase in cui la squadra di Di Mauro sembra averne di più, nel finale torna fuori il Santa Maria che a trenta secondi dal triplice fischio rischia di fare il colpaccio: Piazzapulita calcia, un difensore si immola e respinge sui piedi di Mazzoni che ci riprova e colpisce la traversa, l'azione prosegue e Piazzapulita ha di nuovo la chance di battere a rete ma spara altissimo. Proprio su questa ultima emozione l'arbitro fischia la fine mandando le squadre negli spogliatoi con un punto a testa, risultato tutto sommato in linea con quanto visto in campo. Decisamente un bello spettacolo per il pubblico presente e un ottimo modo per Fucecchio e Santa Maria di iniziare questa seconda fase di stagione.
Calciatoripiù : Panicucci e Matteucci (Giovani Fucecchio). Gjoni e Berhoxha (Santa Maria).