LIVORNO9: Tarrini, Desideri, Cavallini, Criminisi, Shity, Gargiulo, Abid, De Benedetto, Lipari, Dominici, Gori. A disp.: Chiarelli, Risecchi, Marconcini, Romanacci, Silvestri, Balasoiu, . All.: Ramacciotti Claudio
YOUNG FORTEZZA: Cerriku, Magaletti, Lippi, Petagna, Nelli, Lucetti, Pardini, Falchi, Ogbu, Bartolini, Cosenza. A disp.: Gaglio, Ryahi, Ghilarducci, , . All.: Pardini Stefano
ARBITRO: Alessandro Graziano di Livorno
RETI: Silvestri, Lipari, Lipari, Lipari, Cosenza
Il Livorno9 batte in casa lo Young Fortezza e consolida il quarto posto al termine di una partita fin troppo nervosa dentro e fuori dal campo. In un primo tempo sostanzialmente equilibrato con leggera prevalenza dei ragazzi di casa c'è da menzionare il rigore sbagliato da De Benedetto, rigore prima segnato ma sulla ripetizione ordinata dall'arbitro il centrocampista rossoblu calcia sul palo alla destra di Cerriku lasciando invariato il risultato.
Il Livorno9 nella ripresa spezza presto l'equilibrio, Romanacci recupera un pallone di forza e serve De Benedetto che lancia Lipari indisturbato a siglare il vantaggio rossoblu. Pochi minuti dopo ancora Lipari raddoppia e la partita sembra ormai indirizzata. Lo Young però accorcia le distanze su un tiro deviato di Cosenza e sull'onda dell'entusiasmo spinge alla ricerca del pareggio.
Pari che però non arriva per questione di centimetri quando Bartolini su punizione centra l'incrocio dei pali alla sinistra di Tarrini che poco prima era stato autore di una gran parata in tuffo sulla sua sinistra.
Il Livorno9 spreca diverse occasioni in contropiede ma alla fine ancora Lipari segna il terzo gol chiudendo la contesa. Nel finale c'è poi gloria anche per Silvestri che in mischia infila la quarta rete.
Commento di : ciro