ATLETICO LIVORNO ACADEMY: Lupo, Guidi, Funieru, Carlotti, Massaro, Gonzaga, Gai, Marconi, Pucci, Marchetti, Giari. A disp.: Bertola, Rami, Chiellini, Barresi, Parrini, . All.: Allegri Edoardo
LIVORNO9: Chiarelli, Cavallini, Sottile, Lemmi, Desideri, Risecchi, Giari, Meazza, Lipari, Dominici, Abid. A disp.: , Canessa, Marconcini, Silvestri, Balasoiu, Criminisi, . All.: Ramacciotti Claudio
ARBITRO: Alessandro Adolfo Baca Cadillo di Livorno
RETI: Gonzaga, Gai, Marconi, Lipari, Lipari
L'Atletico di mister Allegri vince lo scontro con il Livorno9 e lo appaia in classifica.
Parte meglio il Livorno9 che crea molte occasioni da gol ma Abid, Giari e Lipari sparano sul fondo le quattro nitide opportunità che gli capitano tra i piedi,; l'Atletico fatica in difesa ma davanti Gai e Pucci spaventano Chiarelli in un paio di situazioni.
Quando il primo tempo sta volgendo al termine caparbia azione di Meazza da sinistra che va sul fondo, salta il diretto avversario e crossa per Lipari che segna sul secondo palo. Palla al centro e l'Academy reagisce di rabbia, Gay semina il panico in area rossoblù e segna un gran gol in scivolata.
Nel secondo tempo i ragazzi di casa prendono nettamente il controllo del centrocampo e vanno in vantaggio con un bel diagonale dell'ottimo Marconi e poi siglano il terzo gol ancora con un tiro dal limite di Gonzaga.
Il Livorno9 resta comunque in partita e a dieci minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra trova in mischia il secondo gol ancora con Lipari tra le proteste dei ragazzi di casa per un possibile fuorigioco; la partita si fa molto accesa e prima Giari e poi ancora Abid hanno due grosse occasioni per pareggiare ma soli davanti a Lupo si fanno ipnotizzare dal bravo portiere bianco-amaranto.
A cinque minuti dalla fine l'arbitro espelle l'attaccante del Livorno9 Lipari per somma di ammonizioni
(entrambe apparse per la verità esagerate) e la partita a quel punto non ha più niente da dire.
Commento di : ciro