AUDACE ISOLA ELBA: Pozzetto, Gambini, Barbi, Miliani, De Angeli, Marino, Amore, Lucchesi, Soldani, Diversi, Spina. A disp.: Pace, Notarelli, Baldino, Paolini, Paoletti, . All.: Costanzo Emanuele
ARBITRO: Niccolo Razvan di Piombino
RETI: Spina, Spina, Spina, Castellano, Nista
Prima vittoria per l'Audace Isola Elba nel girone di merito Giovanissimi B Livorno Grosseto; 3-2 il risultato finale della gara contro lo Sporting Cecina, partita ben giocata da entrambe le squadre, tirata, incerta fino l termine e molto seguita anche sugli spalti.
Il primo tempo è molto equilibrato, l'Audace riesce a girar bene palla, ma anche il Cecina imbastisce delle buone trame; i biancorossi passano in vantaggio con Spina dopo una decina di minuti e costruiscono un altro paio di occasioni non sfruttate a dovere.
Primo del riposo però è lo Sporting Cecina che riesce a ribaltare il risultato; dapprima su un cross dalla fascia, un intervento non sicuro di Pozzetto permette ai rossoblu di pareggiare, poi, causa un fallo in area di rigore, gli ospiti riescono addirittura a passare in vantaggio.
Momento di sbandamento per i padroni di casa che rischiano di andare sotto di due gol; il direttore di gara concede un secondo calcio di rigore per n fallo di mano, ma questa volta Pozzetto si riscatta e nega il gol al Cecina.
Mister Costanzo cambia qualcosa nell'intervallo e si presenta con un attaccante in più; l'Audace adesso spinge forte e costringe sulla difensiva gli ospiti. Arrivano molte occasioni, e nonostante qualche errore sotto porta, Spina segna ancora per due volte (fantastica tripletta personale per lui) e completa la rimonta per il 3-2 finale.
L'Audace ha dimostrato di essere squadra compatta e che non molla mai, ma onore anche allo Sporting autore di una gran bella prestazione.
Commento di : ciro