RETI: Bici, Berti
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Finocchiaro, Ferri, Duka, Mici, Marianelli, Beconcini, Fidanza, Ulivi, Iuliano, Siconolfi. A disp.: Carrara, Girardi, Voicu, Grella, Bartoli, Belli, Mileo.. All.: Alessandro Bertolacci.
ATL. CASCINA: Selmi, Italiani, Giaconia, Del Corso, Sansone, Bici, Ulivi, Cavallini, Avoriye, Morucci, Adili. A disp.: D'Angelo, La Rovere, Filidei, Da Silva, Shkembi, Biku, Berti, Del Macchia, Consani. All.: Jonny Vannini - Dario Bellani.
ARBITRO: Benaya di Pontedera.
RETI: 21' Bici, 68' Berti.
Grande prestazione e vittoria preziosissima per l'Atletico Cascina che espugna la tana del Santa Maria a Monte conquistando la seconda posizione in classifica: i ragazzi allenati dal tandem Vannini-Bellani superano la Freccia Azzurra di un punto terminando il girone in crescendo con ben quattro successi consecutivi. La partita vede i cascinesi tenere quasi sempre il possesso della sfera proponendo una serie di azioni ben costruite, i locali invece adottano un atteggiamento difensivo provando a ripartire in contropiede. Dopo alcuni minuti di studio, primi squilli degli ospiti: al 9' azione personale di Ulivi, cross dal fondo per Avoriye che arriva un pizzico in ritardo, al 15' Ulivi serve il taglio sempre di Avoriye che però si allunga la sfera. Al 21' si sblocca il punteggio: fallo laterale veloce di Sansone per Bici, che si accentra e da posizione angolata scaglia un fendente rasoterra che si infila sul secondo palo. L'Atletico mantiene il predominio territoriale, peccando però di incisività e cinismo, permettendo all'attenta retroguardia rivale di non rischiare nient'altro sino all'intervallo. Ad inizio ripresa subito il forcing ospite: al 4' Sansone dribbla un uomo e impegna il portiere, al 5' sponda di Adili per Ulivi che calcia debolmente. All'8' prima chance per i locali in contropiede con una conclusione di Ulivi che si spegne di poco a lato, al 12' risposta Atletico su angolo: palla verso il limite per Cavallini che tira debolmente. Al 14' migliore opportunità della gara per il Santa Maria a Monte, che può beneficiare di un penalty, ma dal dischetto Marianelli conclude clamorosamente alto. Gli ospiti capiscono che c'è poco da scherzare e così si riversano in avanti: al 19' Sansone appoggia per Ulivi che calcia fiacco, al 24' Berti fa da sponda ancora per Ulivi che mette fuori. Al 32' lancio di Bici per Del Macchia che entra in area e colpisce il palo esterno, ma passa appena 1' ed ecco lo 0-2 di pregevole fattura: il vivacissimo Ulivi serve Berti in area che con un gran sinistro spara la palla nell'angolo più lontano. Nel finale altre due occasioni per gli ospiti con Del Macchia e Shkembi che da ottima posizione calciano a lato, ultimo tentativo dei locali invece con Belli. Finisce qui la stagione di due squadre che, pur con valori diversi, sono migliorate vistosamente col passare dei mesi: i rispettivi allenatori si ritengono soddisfatti del lavoro svolto e ringraziano i propri ragazzi per come si sono applicati ed impegnati durante l'intera annata.
Calciatoripiù: Ulivi, Adili (Atl. Cascina).