• Giovanissimi BFase2-C
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTACROCE CALCIO
  • 1 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Melai
    Guiducci

Commento


RETI: Melai, Guiducci
SANTACROCE: Beqja, Paja, Colangelo, Alvino, Kurti, Koceku, Gentile, Gjyshi, Hoxha, Melai, El Idrissi. A disp.: Bianchi, Stellitano, Tonelli, Llani. All.: Luca Bani.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Barnini, Guiducci, Gambicorti, Giusti, Ian Fon, Adam, De Panicis, Cioni, Youssef, Piceni Belli. A disp.: Bagatti, Seminara, Kosiqi, Esposito. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Benaya di Pontedera.
RETI: Melai, Guiducci rig.



I Mobilieri Ponsacco vengono beffati in pieno recupero e vedono sfumare la vittoria sul campo dell'immortale Santacroce: l'undici di mister Bonanni, che riposerà all'ultima giornata, ci teneva tanto a chiudere con i tre punti, ma al di là dell'amarezza finale può senz'altro essere contento per la prestazione offerta sul campo di un avversario ben attrezzato. La gara comincia con gli ospiti che fanno valere la propria fisicità e si impossessano del centrocampo tentando la conclusione con Piceni, Youssef e Cioni che però peccano di precisione oppure devono fare i conti con l'attento Beqja. Intorno al 20' il match si riequilibra tatticamente ed anche i locali provano qualche sortita in avanti, ma faticano a impensierire un avversario roccioso e ben schierato in difesa. Si va così al riposo sullo 0-0 e con le due compagini che si rivelano molto organizzate. Ad inizio ripresa gli sforzi dei Mobilieri vengono premiati quando Esposito si incunea in area e fa partire un cross che viene toccato col braccio da un rivale: dal dischetto Guiducci calcia magistralmente trafiggendo Beqja. A questo punto mister Bani opera cinque cambi per dare la scossa, non tanto per demerito dei ragazzi che sono usciti ma perché la forza di questa squadra è basata sul gruppo, ed in effetti il suo undici comincia a farsi più propositivo: al 60' arriverebbe il pareggio che però il D.G. annulla per fuorigioco. Gli ospiti intanto agiscono in contropiede e si fanno minacciosi con Youssef e De Panicis che non riescono a chiudere i conti e così nel finale il Santacroce alza ulteriormente il baricentro, costruendo un'ottima chance al 65' con Gjyshi, ma un difensore ponsacchino legge bene la situazione anticipandolo prima del tiro. Gli ospiti sentono la vittoria vicinissima, ma in pieno recupero il cuore dei padroni di casa viene premiato sugli sviluppi di una palla inattiva: Koceku calcia dalla fascia destra verso l'area, dove Melai non perdona da vero rapace. Il triplice fischio sancisce l'1-1 definitivo: complimenti alle due squadre che si sono battute con sportività e grinta. Si conclude così la stagione dei Mobilieri Ponsacco che, nonostante i dubbi di inizio campionato, hanno portato in fondo l'annata mostrando grandi miglioramenti e togliendosi anche qualche soddisfazione: mister Bonanni e i suoi allievi hanno buoni motivi per sorridere e guardare al futuro con maggior ottimismo. Il Santacroce invece avrà ancora una gara a disposizione per mantenere l'ottima quarta posizione in classifica.