RETI: Bici, Cavallini
ATL. CASCINA: Selmi, Italiani, Giaconia, Del Corso, Sansone, Bici, Ulivi, Avoriye, Cavallini, Shkembi, Adili. A disp.: Del Cesta, Del Macchia, Byku, Morucci, La Rovere, Da Silva, Berti, Capalbo. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Barnini, De Panicis, Giusti, Ian Fon, Youssef, Gambicorti, Cioni, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Seminara, Kosiqi, Esposito. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Basta di Pisa.
RETI: 11' Bici, 18' Cavallini.
Tre punti meritati per l'Atletico Cascina che batte per 2-0 un Mobilieri Ponsacco che era reduce da due vittorie consecutive. Ottimo avvio dei padroni di casa che, pur esercitando un possesso palla sterile nei primi 10', si dimostrano più bravi nel palleggio e mettono in difficoltà la retroguardia rivale. E così arriva l'1-0 sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla trequarti: Giaconia protegge palla e in girata calcia trovando una ribattuta, sulla sfera si avventa Bici che di interno piede insacca all'angolino. I cascinesi si scuotono, mentre gli ospiti non riescono a prendere le adeguate contromisure, e così al 18' ecco il 2-0: Adili si proietta bene sul fondo e serve Cavallini, il cui primo tiro viene rimpallato, ma il secondo tentativo a pallonetto scavalca il portiere. Al 20' Atletico vicino al tris: corner di Bici e inzuccata di Adili che sbatte sulla traversa. La gara si placa fino al 35' quando Adili serve Ulivi sulla trequarti, ottimo filtrante per Shkembi che davanti al portiere calcia di esterno destro in modo troppo fiacco. Nella ripresa mister Bonanni cambia assetto e passa al 4-4-2 per cercare di fare maggiore densità in mezzo al campo e coprire meglio gli spazi: cosa che effettivamente riesce, anche se in fase offensiva i suoi ragazzi fanno molta fatica a rendersi pericolosi. E così l'Atletico può gestire il vantaggio rivelandosi molto solido in ogni reparto. Non accade nulla di rilevante fino al 16' quando un tiro di Bici viene respinto da Orsucci in corner e dalla seguente battuta Ulivi dal limite spara a lato. Al 18' e al 23' altri due tentativi di Ulivi e Shkembi risultano imprecisi o deboli, al 26' il vivacissimo Ulivi calcia bene nel sette trovando la grande risposta di Orsucci. Non succede altro fino al triplice fischio che sancisce il giusto 2-0 dell'Atletico, oggi veramente quadrato e concentrato per 70'. Per i Molibieri una sconfitta che può starci: per una squadra nata con molte incertezze ad inizio stagione, il percorso intrapreso quest'anno è sicuramente di buon auspicio al di là dei risultati.
Calciatoripiù: Ulivi, Bici (Atl. Cascina).