RETI: Hoxha, Pinori, Abd Elbaki, Gambicorti, Gambicorti
ROMAIANO: Andreotti, Giunti, Bonistalli, Bartoli, Testi, Buggiani, Dyla, Shima, Hoxha, Della Monica, Walid. A disp.: Campigli, Libini, Marzouk, Nafia, Pinori, Valdiserra. All.: Riccardo Borsacchi.
MOB. PONSACCO: Orsucci, Adam, Barnini, De Panicis, Giusti, Ian Fon, Youssef, Gambicorti, Esposito, Guiducci, Piceni Belli. A disp.: Bagatti, Seminara, Kosiqi. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Abanaritei di Pontedera.
RETI: Hoxha, Pinori, Gambicorti 2, Youssef.
NOTE: espulso Dyla.
Tornano finalmente alla vittoria i Mobilieri Ponsacco che grazie ad una prova convincente espugnano per 2-3 la tana del Romaiano. Ottimo approccio alla gara dei rossoblu che si rendono pericolosi con le folate di Youssef e Piceni Belli, passando poi in vantaggio al 26' con l'ispiratissimo Gambicorti che dalla distanza sferra una conclusione angolata imprendibile per il portiere. I padroni di casa però si riorganizzano e dopo appena 5' centrano l'1-1 con un gran tiro da fuori di Hoxha. La situazione successivamente si complica per i locali che restano in dieci per l'espulsione di Dyla, reo di un fallo di reazione, e così nella ripresa i Mobilieri possono gestire il gioco realizzando l'1-2 al 41' con una splendida punizione di Gambicorti sotto la traversa. Dopo alcune incursioni pericolose di Youssef e Piceni Belli, al 56' la squadra ospite serve il tris: bella giocata di De Panicis che con un filtrante imbecca Youssef, abile a trafiggere il portiere. Da segnalare le proteste degli avversari che invocavano il fuorigioco. Al 63' sussulto d'orgoglio del Romaiano che accorcia per merito del subentrato Pinori, bravo ad avventarsi su una punizione respinta corta da Orsucci. Nel finale i Mobilieri però restano concentrati e, dopo aver sciupato due chance con Youssef e Kosiqi, portano via tre punti che sono una vera e propria boccata d'ossigeno: finalmente mister Bonanni può sorridere per una prestazione grintosa e di qualità dei suoi ragazzi. Un plauso anche agli sconfitti che, pur in dieci uomini, sono riusciti a restare vivi fino all'ultimo.
Calciatoripiù: Gambicorti e tutta la difesa ben condotta da Giusti (Mob. Ponsacco).