• Giovanissimi BFase2-C
  • 19/03/2023 10.00.00
  • SANTACROCE CALCIO
  • 1 - 1 19/03/2023 10.00.00
  • ROMAIANO
    Melai
    Abou El Ouafa

Commento


RETI: Melai, Abou El Ouafa
SANTACROCE: Beqja, Paja, Koceku, Colangelo, Kurti, Alvino, Gentile, Gjyshi, Hoxha, Melai, El Idrissi. A disp.: Alpini, Bianchi, Stellitano, Tonelli, Llani. All.: Luca Bani.
ROMAIANO: Biondi, Giunti, Bonistalli, Bartoli, Buggiani, Libini, Pinori, Shima, Hoxha, Della Monica, Walid. A disp.: Andreotti, Campigli, Colella, Dyla, Marzouk, Nafia, Testi, Valdiserra. All.: Riccardo Borsacchi.
ARBITRO: Briscese di Pontedera.
RETI: Melai, Walid.



Finisce in parità il derby del comprensorio del cuoio tra due importanti e storiche realtà del calcio toscano: il Santacroce Cuoiopelli che vanta un passato a livello nazionale e il Romaiano che possiede una scuola calcio riconosciuta da diversi anni. Il match comincia con le due squadre che tessono buone trame corali, le prime chance sono dei padroni di casa che in 25' sciupano tre volte il possibile vantaggio con Melai, Gjyshi e Muharremi; per il resto gli ospiti si chiudono bene e si va al riposo sullo 0-0. Ad inizio ripresa il Santacroce mostra di nuovo un buon palleggio, ma il Romaiano riparte sempre in velocità e si guadagna un calcio di punizione che Walid trasforma bene nella rete dello 0-1. I ragazzi di mister Bani reagiscono subito e continuano ad esprimere il proprio gioco, centrando l'1-1 al 60' con Melai che scarica in porta con un bel tiro su cross di Gjyshi. Da segnalare le proteste ospiti che invocano il fuorigioco. Nel finale pressano alto i locali che però trovano sempre prontissimo tra i pali il portiere Biondi. Alla fine il pareggio accontenta entrambe: complimenti alle due squadre che si sono battute con grinta mostrando lampi di bel gioco, ma sempre col massimo rispetto e fair play.