• Giovanissimi BFase2-C
  • 05/03/2023 09.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTACROCE CALCIO
  • 0 - 0 05/03/2023 09.30.00
  • FRECCIA AZZURRA

Commento


SANTACROCE: Beqja, Paja, Alpini, Hoxha, Kurti, Tonelli, Gentile, Gjyshi, Fogli, Melai, Muharremi. A disp.: Alvino, Colangelo, Stellitano. All.: Luca Bani.
FRECCIA AZZ.: Castaldo, Arnesi, Cimino, El Fekkak, Cacace, Pedrazzi, Nasello, Talini, Seck, Andries, Beretta. A disp.: Barigliano, Simon, Tevere, Cionini, Guidotti, Catalano, Pierotti. All.: Mauro Balestri.
ARBITRO: Federico di Pontedera.



Finisce a reti bianche la sfida tra due squadre in grande forma come Santacroce e Freccia Azzurra: il pareggio consente ad entrambe di proseguire il proprio cammino positivo nel girone C, anche se i locali hanno provato con maggior convinzione ad ottenere l'intera posta in palio. Inizio della partita molto equilibrato, ma dopo il 15' la formazione di mister Bani comincia ad alzare l'asticella, a produrre gioco e a creare occasioni. Al 25' il Santacroce va vicino al gol con un tiro di Muharremi che finisce sopra la traversa. I padroni di casa spingono in avanti ed aumentano il ritmo costringendo i rivali sulla difensiva, ma il punteggio resta invariato sino alla pausa. Nella ripresa è ancora il Santacroce a costruire le opportunità più nitide: prima con un tiro di Melai che il portiere para, al 20' tentativo di Fogli con la palla che sta per entrare dentro, ma salva tutto un difensore frecciato, al 30' tiro pericoloso di Muharemmi che non va a buon fine. Gli ospiti soffrono e in fase offensiva si fanno vedere solo quando reclamano un calcio di rigore, l'ultima chance al 35' è ancora per i locali con un calcio di punizione di Muharremi a lato di pochissimo. Pur pareggiando 0-0 il Santacroce dimostra di essere una grande squadra capace di sviluppare tanto gioco offensivo e di rischiare poco in fase difensiva. Per la Freccia un buon pareggio, ottenuto con grinta e un pizzico di fortuna nonostante le molte assenze.
Calciatoripiù
: collettivo santacrocese.