• Giovanissimi BFase2-C
  • 25/02/2023 17.15.00
  • ATLETICO CASCINA
  • 1 - 1 25/02/2023 17.15.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Bici
    Marianelli

Commento


RETI: Bici, Marianelli
ATL. CASCINA: Selmi, Da Silva, La Rovere, Del Corso, Consani, Ulivi, Italiani, Sansone, Cavallini, Bici, Adili. A disp.: D'Angelo, Avoriye, Filidei, Del Macchia, Shkembi, Morucci, Byku. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Batini, Ferri, Enea, Duka, Fidanza, Marianelli, Belli, Signorini, Vanni, Ceccanti. A disp.: Finocchiaro, Iuliano, Siconolfi, Nudo, Bongiovanni. All.: Alessandro Bertolacci.
ARBITRO: Maccioni di Pisa.
RETI: Bici rig., Marianelli rig.



Il Santa Maria a Monte centra un pareggio di prestigio sul campo dell'Atletico Cascina dimostrando di essere cresciuto moltissimo nell'ultimo periodo. Il copione del primo tempo è chiaro: locali che tengono palla e cercano di affondare coralmente, ospiti che si chiudono a riccio cercando di far male in contropiede. Il più vivace nelle file cascinesi è sicuramente Bici che al 5' e al 19' va alla conclusione da fuori, spedendo però a lato oppure trovando la pronta risposta di Faraoni. Al 20' un paio di scrosci poderosi di pioggia complicano le condizioni del campo che diventa piuttosto scivoloso. L'Atletico fa fatica a penetrare in area, al 29' tentativo alto di Cavallini, al 30' invece un attaccante, forse in posizione di offside, scatta in area e viene atterrato: calcio di rigore che Bici trasforma per l'1-0. Al 35' prima sortita degli ospiti che viene neutralizzata dalla tempestiva uscita di piede di Selmi. Nella ripresa l'andamento è lo stesso, anche se gli ospiti diventeranno piano piano più intraprendenti. Al 4' bel filtrante di Adili per Sansone, il cui sinistro a incrociare viene bloccato da Faraoni. Al 17' episodio che costa caro ai locali: Selmi rinvia di pugno scontrandosi con un avversario e il D.G. assegna un penalty dubbio che Marianelli realizza. I cascinesi cercano di riportarsi in vantaggio: al 20' punizione di Cavallini parata facilmente dal portiere, al 24' angolo corto, palla a Sansone che effettua un tiro-cross verso il secondo palo dove Shkembi non riesce a deviare in porta. Al 29' e al 30' invece è il Santa Maria a Monte a sfiorare il gol: prima in mischia il tentativo di Bongiovanni viene sventato da Selmi, poi un contropiede di Batini trova ancora la respinta del portiere di casa. Negli ultimi minuti con tanto impegno e volontà l'Atletico si spinge all'attacco, ma i tiri di Adili e di Italiani non vanno a buon fine e così il match termina 1-1.
Calciatoripiù: Bici, Consani
(Atl. Cascina); Marianelli (S. Maria a Monte).