• Giovanissimi BFase2-C
  • 08/01/2023 10.30.00
  • SANTACROCE CALCIO
  • 3 - 1 08/01/2023 10.30.00
  • SANTA MARIA A MONTE
    Fogli
    Gjyshi
    Muharremi
    Signorini

Commento


RETI: Fogli, Gjyshi, Muharremi, Signorini
SANTACROCE: Fedele, Paja, El Idrissi, Bianchi, Kurti, Tonelli, Gjyshi, Gentile, Fogli, Melai, Muharremi. A disp.: Coppola, Llani, Rosini, Hoxha, Alvino, Colangelo, Alpini. All.: Luca Bani.
S. MARIA A MONTE: Faraoni, Duka, Mici, Batini, Ferri, Belli, Signorini, Ceccanti, Bongiovanni, Marianelli, Vanni. A disp.: Carrara, Bartoli, Grella, Nudo, Iuliano, Finocchiaro, Beconcini, Enea. All.: Cristiano Leonori.
ARBITRO: Fantozzi di Pontedera.
RETI: Fogli, Gjyshi, Muharremi, Signorini.



Comincia con una convincente vittoria per 3-1 sul Santa Maria a Monte il 2023 del Santacroce, autore di una ottima prestazione collettiva. Nella prima frazione il match è combattuto con le due compagini che si affrontano soprattutto in mezzo al campo, anche se in alcuni tratti i locali esercitano maggiore pressione nella trequarti rivale realizzando l'1-0 con Fogli che riceve un lancio in profondità di Gjyshi e trafigge il portiere Faraoni. Nella ripresa la partita continua ad essere divertente con azioni sviluppate da ambo i lati, ma già nei primi minuti è ancora il Santacroce a colpire con una bella giocata imbastita dagli stessi protagonisti: stavolta Fogli smarca in verticale Gjyshi che timbra il 2-0. Verso la metà del tempo i ragazzi di mister Bani chiudono i conti sfruttando un calcio d'angolo: Fogli mette in area e sul secondo palo spunta il tocco vincente di Muharremi. Il Santa Maria a Monte non si dà per vinto e accorcia le distanze con una letale conclusione da fuori area che si stampa sotto la traversa di Signorini che vale il 3-1 definitivo. A 5' dalla fine Fogli, lanciato a rete, viene steso dal difensore che si becca l'espulsione, seguono alcuni minuti di parapiglia e poi l'arbitro pone fine all'incontro: tre punti meritati per il Santacroce.