RETI: Della Monica, Ulivi, Shkembi, Adil
ROMAIANO: Andreotti, Bartoli, Giunti, Libini, Testi, Buggiani, Pinori, Della Monica, Campigli, Shima, Walid. A disp.: Biondi, Ndreu, Hoxha. All.: Riccardo Borsacchi.
ATL. CASCINA: Selmi, Italiani, Da Silva, Del Corso, La Rovere, Germani, Ulivi, Avoryie, Shkembi, Cavallini, Adili. A disp.: D'Angelo, Filidei, Biku, Consani. All.: Dario Bellani - Jonny Vannini.
ARBITRO: Buongiovanni di Pontedera.
RETI: Della Monica, Ulivi, Shkembi, Adili.
L'Atletico Cascina bagna l'esordio nel nuovo girone con una vittoria per 1-3 sul campo del Romaiano: tre punti importanti per i ragazzi del tandem Bellani-Vannini che, pur soffrendo in alcuni frangenti, chiudono bene il 2022. Cominciano meglio i padroni di casa che impensieriscono i difensori battendo vari corner e punizioni insidiose, ma non riescono ad approfittare dell'approccio svagato dei rivali, complice un ottimo intervento di Selmi. Al 7' provano a scuotersi i cascinesi con una punizione debole di Shkembi e al 15' arriva lo 0-1 di Ulivi che direttamente da calcio da fermo trafigge Andreotti. Al 19' reagisce il Romaiano che in contropiede sfiora di pochissimo il gol, ma la migliore chance capita a Wilid che si inventa una splendida rovesciata che viene salvata da Selmi in tuffo. Al 27' l'Atletico si rivela di nuovo più cinico e sferra lo 0-2 con Shkembi che beffa il portiere con una conclusione da fuori. Al 31' tris cascinese: Avoryie intercetta palla di testa sulla trequarti, serve Shkembi che calcia da fuori, il portiere respinge sui piedi di Adili che con un pallonetto insacca. Nella ripresa i locali non si danno per vinti e si conquistano subito un calcio di rigore con Pinori che viene trattenuto in area, ma il tentativo di Libini dal dischetto termina alto a dimostrazione della giornata sfortunata vissuta dal Romaiano. I ragazzi di Borsacchi spingono ancora e mettono sotto pressione i rivali, senza riuscire però a riaccendere un minimo la speranza. Al 23' torna ad affacciarsi in avanti l'Atletico: Germani recupera palla, avanza e tenta un pallonetto che finisce debolmente fuori. Proprio allo scadere arriva il meritato punto della bandiera del Romaiano, al quale non si può di certo rimproverare la mancanza di impegno, con Della Monica che riceve un filtrante e batte il portiere. I tre punti vanno ad un Atletico più cinico che però dovrà migliorare sul piano della concentrazione.
Calciatoripiù: Da Silva, Germani, Shkembi (Atl. Cascina).