• Giovanissimi BFase2-C
  • 18/12/2022 09.30.00
  • PORTA A LUCCA
    Bertaccini
  • 2 - 2 18/12/2022 09.30.00
  • MOBILIERI PONSACCO
    Gullo
    Giusti
    Kosiqi

Commento


RETI: Bertaccini, Gullo, Giusti, Kosiqi
PORTA A LUCCA: Taddeucci, Gullo, Mariotti, Bertaccini, Simoncini, Ciucci, Boccuccia, Di Mino, Pulga, Ottieri, Sall. A disp.: Sbanditi, Miccoli, Barachini, Colizzi, Talamucci. All.: Sandro Brigiotti.
MOB. PONSACCO: Livigni, Adam, Piceni Belli, De Panicis, Barnini, Giusti, Gambicorti, Del Gamba, Kosiqi, Josef, Baldi. A disp.: Ian Fon, Esposito, Barberio, Seminara. All.: Simone Bonanni.
ARBITRO: Lovallo di Pisa.
RETI: Bertaccini, Gullo, Giusti rig., Kosiqi.



Finisce con un divertente 2-2 la sfida tra Porta a Lucca e Mobilieri Ponsacco che si congedano dal 2022 regalando gol ed emozioni. Primo tempo approcciato con grande intensità dai padroni di casa che giocano bene e vanno meritatamente avanti con un episodio particolare: l'arbitro, dopo che aveva fermato l'azione poiché aveva intercettato involontariamente la palla, rimette in gioco e ne approfittano subito i locali mettendo un cross mezzo, la difesa è distratta e ne approfitta Bertaccini che è lesto ad insaccare. Gli ospiti a questo punto si svegliano e si spingono in avanti guadagnandosi un penalty molto generoso, fischiato per un intervento di Pulga parso a tutti regolare: dal dischetto ci pensa Giusti a siglare l'1-1. Il Porta a Lucca torna ad attaccare e sfiora la segnatura con uno splendido stacco di Pulga che viene sventato da un balzo di Livigni, dopodiché arriva il 2-1 di Gullo con una conclusione deviata da Giusti che mette fuori causa il portiere. Nella ripresa il match prosegue con vivacità, anche se condito da qualche errore arbitrale. I padroni di casa si affidano maggiormente al contropiede, gli ospiti cercano con insistenza il pari che arriva nel finale: bel cross di Piceni Belli per Kosiqi che è rapace a crederci e a trafiggere il portiere. Negli ultimi minuti entrambe vogliono vincere e si rendono pericolose: i locali impegnano il sempre attento Livigni, gli ospiti ci provano con una punizione di Josef ben respinta da Taddeucci e con un tiro di collo di De Panicis che a botta sicura spedisce alto di poco. Alla fine il pareggio è giusto: complimenti alle due compagini per come hanno interpretato la partita.
Calciatoripiù
: grande prova del portiere 2010 Livigni , di un generoso Kosiqi e di Piceni Belli (Ponsacco).