RETI: Macchia, Varamo, Varamo, Barsacchi
COLLINE PISANE: Lenzi, Gasperini, Rossi, Macchia, Capalbo, Kuqi, Balestrieri, Fancelli, Scacciati, Lauria, Retini. A disp.: Donati, Carlini, Battelli, Licci. All.: Tommaso Incrocci.
ATL. ETRURIA: Biagi, Escati, Hepaj, Paglialunga, Barsacchi, Varamo, Lana, Romano, Spinosa, Gisellini, Lingria. A disp.: Biondi, Coroni, Garzelli, Lionetti, Longi, Mori, Orsini, Vari. All.: Alessio Nota.
ARBITRO: Vigoni di Pontedera.
RETI: Macchia, Varamo 2, Barsacchi.
L'Atletico Etruria fa suo il derby sul campo delle Colline Pisane al termine di una sfida dai due volti, durante la quale non sono mancate le emozioni e i colpi di scena. Prima frazione molto equilibrata e combattuta agonisticamente tra due squadre ben messe in campo: gli ospiti sprecano due ghiotte chance in area di rigore, i locali rispondono con un bel tiro da fuori di Lauria e un'occasione di Scacciati che non riesce a finalizzare da buona posizione. Nella ripresa cambia tutto: l'Etruria entra in campo estremamente determinato e votato all'attacco, mentre le Colline appaiono sottotono. E così nel giro di circa 12' i ragazzi di mister Nota sferrano tre colpi micidiali: lo scatenato Varamo realizza la sua doppietta personale con dei tiri imprendibili, dopodiché Barsacchi riceve palla da corner e con una conclusione da fuori trafigge Lenzi. Gli ospiti si sentono ormai sicuri della vittoria e allentano la presa, ma non hanno fatto i conti con la reazione delle Colline che accorciano grazie ad una botta da fuori di Macchia deviata da un difensore. La sfida si accende, i padroni di casa spingono in avanti e si guadagnano un rigore con Scacciati che potrebbe valere oro: dal dischetto però Retini spreca clamorosamente. Qui si spengono le speranze delle Colline Pisane che ormai demoralizzate non riescono più a rendersi pericolose. L'Etruria dunque conduce il risultato fino al triplice fischio e può godersi un trionfo nel complesso meritato.
Calciatoripiù: Varamo, Barsacchi (Etruria).