• Giovanissimi BFase2-B
  • 26/02/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PECCIOLI CALCIO
  • 2 - 4 26/02/2023 10.00.00
  • PISA OVEST
    Licari
    Ragoni
    Bria
    Bruno
    Riccardi
    Casigliani

Commento


RETI: Licari, Ragoni, Bria, Bruno, Riccardi, Casigliani
PECCIOLI: Baldi, Matteo Ragoni, Lupi, Stefanelli, Pampaloni, Saputelli, Licari, Landi, Virgili, Creatini, Michele Ragoni. A disp.: Gennai, Michele Ragoni, Pugliesi, Morandi, Bacci, Cantini. All.: Andrea Bandini.
PISA OVEST: Foschi, Amaro, Bria, Bruno, Riccardi, Vento, Paolicchi, Nuti, Malasoma, Di Blasi, Casigliani. A disp.: Guarini, Postiglione. All.: Simone Messina.
ARBITRO: Aribi di Pontedera.
RETI: Michele Ragoni, Licari, Bruno, Bria, Riccardi, Casigliani.



Continua la serie positiva del Pisa Ovest che espugna Peccioli con un rotondo 2-4 avvicinandosi alla vetta occupata dallo Zambra. Ricco di episodi e combattuto il primo tempo. I padroni di casa vanno subito in vantaggio al 5' sugli sviluppi del primo calcio d'angolo con un colpo di testa di Michele Ragoni da distanza ravvicinata, distratta la difesa del Pisa Ovest che non riesce a contrastare l'efficace schema dei rivali. Il pareggio arriva subito all'8' con il solito calcio piazzato di Bruno da distanza considerevole, che il portiere avversario non riesce a neutralizzare. Il Pisa Ovest poi si rende pericoloso in due azioni identiche da sinistra che portano al tiro Bria: la prima occasione finisce a lato di poco, la seconda è il raddoppio con un tiro imparabile all'incrocio. Nel finale si rivede il Peccioli: prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo Licari spara alto da distanza ravvicinata a porta praticamente indifesa; successivamente lo stesso Licari sigla il 2-2 con un calcio di punizione potente dalla distanza che sorprende il portiere degli ospiti. Nella ripresa è quasi solo Pisa Ovest che alza il baricentro e controlla il centrocampo con ottima interdizione e giro palla. Il 2-3 arriva da Riccardi che, su uno sviluppo da calcio d'angolo, fa centro da distanza ravvicinata. I ragazzi di Bandini sono in difficoltà e si rendono pericolosi solo con una ripartenza di Virgili, nel finale sono costretti a sbilanciarsi ed ancora da calcio d'angolo, con un'azione fotocopia, questa volta è Casigliani a fare centro per il definitivo 2-4 in favore dei pisani. Al Peccioli va riconosciuto un ottimo primo tempo con rapidi e pericolosi capovolgimenti di fronte. Il Pisa Ovest ha dimostrato un'ottima mentalità vincente: anche questa volta, dopo essere passato in svantaggio, si è rivelato capace di ribaltare il risultato e conquistare i meritati tre punti.